Venezia, la luna e loro: mettere insieme la città più romantica che esiste e una coppia di star amatissime e popolari in ogni parte del mondo come Johnny Depp e Angelina Jolie è un mix esplosivo. Certo, del cocktail fanno parte anche un regista di talento dal nome faticoso, Florian Henckel von Donnersmarck, alcune facce italiane assai note e alcuni attori di rilievo come Paul Bettany, Rufus Sewell, Timothy Dalton e Steven Berkoff: ma è ovvio e inevitabile che The Tourist ruoti intorno al magnifico e inedito duo.
Remake di un thriller francese del 2005 intitolato Anthony Zimmer, in cui i due personaggi principali erano interpretati da Yvan Attal (nella vita amico di Depp, per strani giri del destino, visto che il divo americano è francese di adozione grazie alla moglie Vanessa Paradis) e Sophie Marceau, The Tourist ha visto lo sbarco in Laguna di una fetta di star-system hollywoodiano che ha impressionato anche i riservati veneziani. Tre mesi di riprese, grandioso spiegamento di mezzi, inesausta curiosità dei media: alla fine il set è stato blindato, ma noi c’eravamo e, soprattutto, non è mancato giorno in cui non trapelassero paparazzate e indiscrezioni, specie quelle a sfondo familiare. A partire dal palazzo affittato da Angelina e compagno sul Canal Grande (pare per 15.000 euro al giorno), passando per l’arrivo dei genitori di Brad che hanno portato a spasso per le calli i 6 eredi dei Brangelina, senza farsi mancare nemmeno il baby sitter d’eccezione, Johnny Depp, che a quanto asserisce la Jolie si è preso più di una sera cura del pargolame (aiutato da uno stuolo di tate, si suppone) per permettere ai due coniugi di fare cenette intime in totale tranquillità. E il fascino dei motoscafi su cui sono girate alcune riprese di The Tourist ha ovviamente colpito Maddox, il figlio più grande dei Brangelina, che è stato immortalato mentre ne guida uno (in apparenza, e con sconcerto dei lettori disattenti: in realtà la lancia è ferma e Maddox, come ogni bambino al mondo, fa “brum brum” fingendo di pilotarlo). Ma torniamo al film…

Per leggere il resto dell’articolo correte a comprare la rivista. Best Movie di dicembre è già in edicola.

Angelina Jolie (35 anni) e Johnny Depp (47) nella prima foto ufficiale di The Tourist, il thriller diretto da Florian Henckel von Donnersmarck. Sotto, alcune foto dal set

Johnny Depp con il regista Florian Henckel von Donnersmarck (37), premio Oscar per Le vite degli altri



© RIPRODUZIONE RISERVATA