The Walking Dead, video-backstage della seconda stagione

Uno sguardo dietro le quinte del primo giorno di riprese della serie tv di zombie di AMC, direttamente dal set di Atlanta

Dopo le prime due foto dal set, emerge in Rete il primo video della seconda stagione dell’acclamata serie The Walking Dead. Il video – pubblicato direttamente da AMC – mostra alcuni retroscena delle riprese, iniziate proprio questo mese. L’atmosfera sul set georgiano è allegra e frizzante, nonostante il grande caldo accusato da cast e troupe. Dall’inglese Andrew Lincoln (Rick) al coreano Steven Yeun (Glenn), tutti i membri principali della produzione figurano in questa anteprima, compreso il produttore/sceneggiatore della serie, Frank Darabont. «Il bello di questa stagione è che avrà 13 episodi», ribadisce la co-produttrice esecutiva Gale Ann Hurd.

Lo show ha infatti debuttato con appena sei episodi, andati in onda negli Stati Uniti a partire dallo scorso Halloween. Il maggor numero di episodi non rappresenta però l’unico cambiamento rispetto alla stagione precedente, in quanto lo stesso Darabont ha sorpreso tutti licenziando l’intero team di sceneggiatori e rimpiazzandolo con un nuovo gruppo di scrittori freelance. Altrettanto sorprendente è stata la rivelazione da parte dell’attrice Laurie Holden (alias Andrea) che il mago dell’horror paranormale Stephen King avrebbe curato la sceneggiatura di uno degli episodi della seconda stagione. The Walking Dead tornerà in tv ad ottobre negli Stati Uniti su AMC, mentre approderà in Italia sul canale Fox.

Sotto, il primo video dal set della seconda stagione di The Walking Dead:

Guarda anche la prima e la seconda foto dal set

© RIPRODUZIONE RISERVATA