A pochi giorni dal debutto europeo de Le avventure di Tintin: il segreto dell’Unicorno (in Italia dal 28 ottobre), in Rete sono state diffuse cinque clip del primo film d’animazione di Steven Spielberg, basato sui fumetti di Hergé, e tre video che svelano alcuni momenti della lavorazione.

Grazie alle immagini dal backstage, possiamo farci un’idea dell’uso fatto da Spielberg e dal produttore Peter Jackson della performance capture per il loro cartoon live action. Nei video infatti vediamo il protagonista Jamie BellTintin e Andy SerkisCapitano Haddock recitare indossando le tute e i sensori tipici della tecnologia.

Le clip, invece, mostrano il rapimento di Tintin, venuto in possesso di un’antica mappa del tesoro che fa gola a molti, e il concitato incontro tra il giovane reporter dal ciuffo all’insù e il Capitano Haddock, tradito dalla sua ciurma e costretto ad abbandonare la sua nave, mentre i suoi nemici danno la caccia a lui e al suo nuovo amico. Grazie alle scene rilasciate, inoltre, scopriamo che Haddock è l’ultimo discendente rimasto in vita della sua nobile famiglia, che da secoli ha custodito un grande segreto… sulla misteriosa scomparsa della nave Unicorno e il suo tesoro, lo stesso di cui è alla ricerca Tintin. Peccato però che l’uomo ne sappia ormai davvero ben poco.

Sfoglia la photogallery di Tintin

Guarda il full trailer italiano

Leggi lo speciale Tintin su Best Movie di ottobre.

Scopri tutti gli aggiornamenti su Tintin

Leggi il nostro speciale dedicato alla storia del cinema d’animazione: In viaggio per Cartoonia

Ecco le clip e i video dal set:

(Fonti: Digital Spy; DH)

© RIPRODUZIONE RISERVATA