titane

I Wonder Pictures ha appena diffuso il trailer italiano di Titane, il body horror della regista francese Julia Ducornau – già autrice del controverso Raw – recentemente premiato con la Palma d’Oro al Festival di Cannes. QUI la nostra recensione.

LO TROVATE IN CALCE ALLA NOTIZIA

Anticipa la sinossi ufficiale: Alexia adora le automobili, sin da quando, bambina, un incidente le ha donato una placca di titanio nella testa. Facendola rinascere, gonfia di rabbia e amore represso che la trasformeranno in un essere ibrido e nuovo. Perché la metamorfosi si completi, dovrà scoprire la forza potente che muove le cose del mondo: l’essere umani. Titane è un vero manifesto della nostra contemporaneità fluida e del cinema del futuro, materia pulsante densa di risonanze. Un film unico, provocatorio, innovativo, che attraversa l’immaginario techno-rock-pop new pangender e ha stupito e trionfato al 74. Festival di Cannes vincendo la Palma d’oro.

Nel cast di Titane troviamo Agathe Rousselle nei panni della protagonista Alexia, affiancata da Vincent Lindon nel ruolo di Vincent Legrand, Garance Marillier come Justine e Laïs Salameh nelle vesti di Rayane. Tra gli altri anche Mara Cisse, Marin Judas, Diong-Kéba Tacu, Myriem Akheddiou, Bertrand Bonello e Céline Carrère.

Il nuovo incubo visionario di Julia Ducornau arriverà nelle sale italiane il 30 settembre. Nell’attesa, potete ammirare il poster qui di seguito e il trailer italiano in calce.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA