Tom Cruise: cattive notizie per l’attore e per il suo più progetto più ambizioso

La star di Mission: Impossible è stata battuta sul tempo: ecco cos'è successo

Tom Cruise

Tom Cruise e l’imprenditore Elon Musk, com’è noto, avevano in programma di essere i primi a girare nello spazio, con un budget da 200 milioni di dollari destinato a un film sostenuto da SpaceX e dalla NASA e con alla regia il Doug Limandi Edge of Tomorrow, chiamato a guidare le riprese a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

Il divo americano e il miliardario sono stati però battuti da una troupe cinematografica russa, che si avvia ad anticiparli con il primo film girato nello spazio oltre 60 anni dopo il lancio del famoso satellite Sputnik, con il quale quale l’Unione Sovietica arrivò in orbita prima degli Stati Uniti.

In questa sorta di versione contemporanea e squisitamente cinematografica della Guerra Fredda il film The Challenge, storia di un medico russo inviato sulla Stazione Spaziale Internazionale per salvare la vita di un cosmonauta, dovrebbe infatti sbarcare tra pochi giorni nello spazio per una missione di 12 giorni.

Il progetto è frutto di una collaborazione tra l’agenzia spaziale russa Roscosmos, l’emittente pubblica Channel One e lo studio Yellow, Black and White. Alla regia c’è Klim Shipenko, già dietro la macchina da presa per la commedia campione d’incassi Son of a Rich, che in Russia è diventato il film coi più alti risultai al botteghino di tutti i tempi.

La produzione ha potuto godere, nel frattempo, della consulenza di un corso sui viaggi spaziali presso il Centro Yuri Gagarin per l’addestramento dei cosmonauti. Il regista sarà a bordo di un’astronave guidata da Anton Shkaplerov, esperto cosmonauta russo, il prossimo 5 ottobre, insieme alla protagonista del film, l’esperta attrice cinematografica e teatrale Yulia Peresild, scelta dopo una lunga ricerca andata avanti per tutta la Russia la primavera scorsa. 

In una conferenza stampa tenuta a Mosca questa settimana, lei stessa ha detto che sarebbe ormai «troppo tardi» per aver paura di questa missione dai contorni storici ed epocali e per tirarsi indietro: «Se hai paura dei lupi, non dovresti andare nella foresta. Non c’è più tempo per la paura».

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti! 

Foto: Getty (John Phillips/Getty Images for Paramount Pictures)

Fonte: Collider

Leggi anche: Mission: Impossible 7, Tom Cruise vittima di un terribile furto sul set. Il racconto dell’accaduto

© RIPRODUZIONE RISERVATA