Tom Holland racconta il suo provino “acrobatico” per il reboot di Spider-Man!

L'attore sarà presto nelle sale con Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick

Quando abbiamo scoperto che il nuovo Peter Parker sarebbe stato interpretato da Tom Holland in molti hanno storto il naso,  ma dopo aver letto le belle parole della Marvel e della Sony in molti si sono ricreduti! Questo il messaggio nel comunicato stampa: «è l’attore perfetto per portare Spider-Man nell’Universo Cinematografico Marvel» e ora proprio Holland ci spiega il perché di cotanta perfezione!

In una recente intervista all’Associated Press (trovate il video in calce), infatti, l’attore non solo ha parlato del suo nuovo film, Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, che lo vede protagonista accanto a un dimagritissimo Chris Hemswort, ma ha raccontato di come abbia fatto a ottenere uno dei ruoli più ambiti dell’anno!

«Quando ho scoperto che stavano facendo i casting per il ruolo ho chiamato subito il mio agente e gli ho detto “Ascolta, fammi mandare un provino! Fammi mandare qualsiasi cosa purché mi vedano! So che non succederà mai” e lui mi ha risposto “In realtà hanno chiesto di incontrarti” e quella fu musica per le mie orecchie! Tutto è iniziato così…»rivela Tom Holland.

Ha continuato raccontando di come le sue acrobazie (che l’attore inglese mostra spesso su Instagram) lo abbiano aiutato ad ottenere la parte: «Ho fatto il mio primo video provino con Joel Kinnaman – stavo girando un piccolo film indie con lui all’inizio dell’anno – e loro [Marvel/Sony, ndrmi avevano dato due scene da fare e dovevo fare una sorta di introduzione dove dicevo “Ciao, il mio nome è Tom Holland, sono questo, alto così, ho tot anni, …” E così ho deciso di aggiungerci un salto mortale in avanti e uno all’indietro e perché ho pensato “Probabilmente non hanno mai visto nulla di simile, ma se lo hanno fatto ho bisogno di mostrargli che ho delle abilità ginniche e tutto il resto”. E ogni volta che mandavo una registrazione inserivo una demo delle mie acrobazie cercando di convincerli di dare a me il ruolo!».

Il nuovo film dedicato all’Uomo Ragno è in programma per il 28 luglio 2017. Nel frattempo, speriamo di vedere presto Tom Holland nei panni di Peter Parker nel prossimo trailer di Captain America: Civil War.

E a proposito di Captain America: Civil War: sarà il primo superhero movie Marvel drammatico? Ne parliamo in questo video:

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA