Top Gun: Maverick Cruise

La Paramount ha ufficializzato il rinvio di dieci film del suo listino, compresi due titoli di punta con protagonista Tom Cruise come Top Gun: Maverick e Mission: Impossible 7.

Il primo slitta dal 2 luglio al 12 novembre, mentre il settimo capitolo della saga con protagonista l’agente segreto Ethan Hunt transita direttamente al 27 maggio 2022.

Tra gli altri rinvii: Dungeons & Dragons con Chris Pine, Hugh Grant e Regé-Jean Page, spostato dal 27 maggio 2022 al 3 marzo 2023; Mission: Impossible 8, ricollocato di conseguenza dal 4 novembre 2022 al 7 luglio 2023; Jackass dal 3 settembre 2021 al 22 ottobre 2021.

Fissate anche delle nuove date d’uscita: il film sui Bee Gees senza titolo, diretto da Kenneth Branagh, uscirà il 4 novembre 2022 e il nuovo Star Trek il 9 giugno 2023, mentre Snake Eyes, spin-off di G.I. Joe con Henry Golding, viene anticipato dal 22 ottobre di quest’anno al prossimo 23 luglio. 

Un nuovo film senza titolo di John Krasinski e Ryan Reynolds viene collocato infine al 17 novembre 2023 e The Shrinking of Treehorn al 10 novembre 2023.

Nel cast del prossimo Mission: Impossible oltre a Cruise troveremo Rebecca Ferguson, Hayley Atwell, Pom Klementieff, Vanessa Kirby, Angela Bassett, Shea Whigham e Esai Morales nel ruolo del villain, mentre la sinossi ufficiale di Top Gun: Maverick recita: Dopo più di trent’anni di servizio nella Marina, il Tenente Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) è proprio dove vorrebbe essere: un pilota coraggioso che può spingersi oltre ogni limite, cercando di schivare l’avanzamento di carriera che metterebbe un freno alla sua libertà. Quando viene chiamato ad allenare un distaccamento di allievi dell’accademia Top Gun per una missione specializzata che nessuno al mondo ha mai portato a compimento, Maverick incontra il Tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome in codice “Rooster”: è il figlio dell’amico di Maverick, il Tenente Nick Bradshaw, detto “Goose.” Alle prese con un futuro incerto e con i fantasmi del passato, Maverick deve confrontarsi con le sue paure più profonde, fino ad una missione che richiederà il sacrificio ultimo di quelli che sceglieranno di parteciparvi.

Fonte: Variety

Foto: Skydance media/Jerry Bruckheimer Films/TC Productions/Tencent Pictures

Leggi anche: Top Gun: Maverick, Quentin Tarantino svela il vero motivo per cui Tom Cruise ha accettato di fare il sequel

© RIPRODUZIONE RISERVATA