Torino Film Festival 2011: Moneyball, il biopic con Brad Pitt, aprirà la kermesse

La pellicola sul mondo del baseball sarà il film d’apertura del Torino Film Festival, che si svolgerà nel capoluogo piemontese dal 25 novembre al 3 dicembre

La 29esima edizione del Torino Film Festival (25 novembre – 3 dicembre 2011) verrà aperta da Moneyball il film interpretato da Brad Pitt. La pellicola, già presentata a Toronto e distribuita in Italia con il titolo Moneyball – L’arte di vincere è un biopic ambientato nel mondo del baseball, tratto dal romanzo omonino scritto da Michael M. Lewis. Nel libro come nel film si racconta la rivoluzione storica apportata nel ricchissimo campionato di baseball americano da Billy Beane. Direttore generale della squadra Oakland Athletics, Mr. Beane (che nel film avrà il volto di Pitt) riuscì a dimostrare come sia possibile – anche con un bilancio di spesa relativamente esiguo -, costruire un team sportivo competitivo e vincente.

Diretto dal newyorkese regista di Truman Capote – A sangue freddo Bennett Miller, Moneyball è attualmente (uscito lo scorso 23 settembre) sugli schermi negli Usa e nella  classifica settimanale  con il settimo incasso. Nel cast oltre al già citato Brad Pitt figurano l’attore pluripremiato Philip Seymour Hoffman, Robin Wright (l’indimenticata Jenny di Forrest Gump) e l’attore-autore brillante Jonah Hill (visto in Suxbad e in Molto Incinta). Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 27 gennaio.

Leggi la nostra recensione

© RIPRODUZIONE RISERVATA