«Tornatore è un signore» Da Claudia Gerini a Margherita Buy, il regista difeso dalle sue attrici

Ecco le parole delle attrici corse in difesa del regista dopo le accuse di molestie sessuali mosse nei giorni scorsi da Miriana Trevisan

Le attrici difendono Tornatore

Dopo le accuse di molestie sessuali mosse nei giorni scorsi da Miriana Trevisan nei confronti di Giuseppe Tornatore, non si sono fatte attendere le reazioni di numerose attrici che hanno collaborato con il regista tutte schierate dalla parte del filmmaker.

Claudia Gerini ha dichiarato: «Ho solo ricordi piacevolissimi dell’esperienza con Tornatore che si è comportato come un galantuomo d’altri tempi. […] È giusto, ci mancherebbe, che le violenze sessuali vengano denunciate e punite. Ma non lo è cavalcare l’aria del tempo solo per far parlare di sé». In sua difesa accorre anche Laura Chiatti: «Tornatore è un vero signore e un serio professionista. Con me è stato ineccepibile, chiedendomi di partecipare ad uno dei suoi film migliori, mi ha fatto un grande onore […] Non vorrei che esplodesse la moda di denunciare dei professionisti seri solo per giustificare il fallimento della propria carriera», ma la più agguerrita è Margherita Buy «Giuseppe un molestatore? Ma se è uno dei più grandi gentiluomini con cui abbia mai lavorato. È impensabile che abbia assalito qualcuna».

Tra le altre anche Ksenia Rappoport (che nel 2007 vinse il David di Donatello per La sconosciuta): «Il regista ha trattato me e tutte le altre donne del set con estremo rispetto. Lo amo e lo ammiro, è un grande uomo».

Leggi anche Geek, la prima foto dal set del nuovo progetto di Giuseppe Tornatore

Fonte: Il Messaggero
Foto HP: Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA