Ha fatto le cose in grande Michael Bay per Transformers 4: L’Era dell’Estinzione, atteso in Italia il prossimo 16 luglio. Non che ne avessimo dubbi per la verità, considerando a quanto il regista ci ha da sempre abituati: budget stellari, effetti speciali all’avanguardia e imponenti, esplosioni e azione vorticosa. Stavolta torna a mettere le mani alla saga dei giocattoloni Hasbro, a cui rispetto alla prima trilogia ha apportato numerosi cambiamenti. Al look dei vari Autobot e Decepticon, la cui guerra ultracentenaria continua, ma anche al cast come sappiamo, con Mark Wahlberg (qui racconta il suo approdo all’universo robotico) a sostituire l’ex eroe Shia LaBeouf. L’ex Marky Mark qui interpreta il proprietario di un autofficina che cerca di tirare avanti per regalare alla figlia (Nicola Peltz) il futuro che si merita. Quando trova i resti di quello che fu Optimus Prime, storico leader degli Autobot, attira su di sé le attenzioni del governo.
Per Optimus & Co., però, sono tempi duri: le regole del gioco sono cambiate e gli umani sembrano non avere più bisogno di coloro che in passato li hanno difesi. Ma una nuova minaccia incombe sulla Terra…
Online sono stati diffusi due nuovi character poster del film, con protagonisti Optimus Prime e Mark Wahlberg. Li trovate in cima alla photogallery qui sotto:
© RIPRODUZIONE RISERVATA