Transformers: Age of Extinction, trapelano dettagli sulla trama, ma attenzione agli SPOILER

Lo scoop di un sito brasiliano svelerebbe parecchi dettagli sulla storia del quarto capitolo della saga

Ricordandoci sempre che non sarà un reboot, e in attesa del Super Bowl di domenica che ci mostrerà il primo trailer, scopriamo oggi una lunga serie di dettagli sulla trama di Transformers: Age of Extinction, quarto capitolo della saga sui robottoni Hasbro diretto, come sempre, da Michael Bay. Dove “lunga serie di dettagli” si traduce in SPOILER: il sito brasiliano Omelete è infatti venuto in possesso di informazioni teoricamente riservate sullo script, che vi traduciamo qui sotto. Ovviamente tenete conto che si tratta di uno scoop non confermato ufficialmente dalla produzione, e soprattutto che, se davvero questa sinossi si dovesse rivelare corretta, quello che state leggendo ricade in pieno in territorio SPOILER.

Quattro anni dopo la battaglia di Chicago, il governo sta utilizzando i pezzi di vecchi Transformer per fare un’opera di ingegneria inversa e costruirsi i propri robot. Joshua (Stanley Tucci) è un designer arrogante convinto che gli Autobot siano spazzatura, e che vadano sostituiti con i suoi robot, che sono una forma d’arte.

Cade Yeager (Mark Wahlberg) è un inventore e vedovo che vive in una fattoria con la figlia Tessa (Nicola Peltz), ignaro del fatto che lei stia uscendo con un pilota d’auto, Shane (Jack Reynor). Cade scopre un pezzo di tecnologia di Cybertron e lo riporta alla fattoria, ma lo attiva per sbaglio, attirando così le attenzioni della polizia e dei cacciatori di alieni (che potrebbero essere collegati ai Decepticon), i quali usano armi antigravità per rapire Tessa. In un’altra scena, queste armi sono in grado di strappare all’oceano un transatlantico, che viene lanciato in mezzo a una strada mentre i protagonisti sono nel mezzo di un inseguimento d’auto.

Sophia Myles è Darcy, archeologa e assistente di Joshua. Cade, Tessa, Shane, Joshua e Darcy sono i protagonisti umani, e il subplot principale riguarda Shane che prova a dimostrare a Cade di non essere un buono a nulla. Cade potrebbe diventare il nuovo padrone di Bumblebee.

Fonte: Omelete

© RIPRODUZIONE RISERVATA