«Troppo giusto!». Top Gun 30 anni dopo: tutti in sala con l’Avirex come Tom Cruise!

Oggi è l'ultimo giorno per tornare al cinema a vedere il cult con Tom Cruise. Prendete esempio dagli amici della community Paninari, la company che si sono precipitati ieri sera

Top Gun, il film di Tony Scott che ha trasformato Tom Cruise in un divo, 30 anni fa, il 25 settembre del 1986 usciva in Italia, e in questi giorni – precisamente lunedì 26, martedì 27 e mercoledì 28 settembre – è tornato nelle sale dei nostri cinema per essere gustato in uno spettacolare 3D (oggi è l’ultimo giorno per vederlo, non mancate!!!). Un’occasione imperdibile, per poter ammirare sia le scene aeree con i caccia (i mitici F-14 americani e i Mig 28 russi) sia la bellezza dei suoi protagonisti (Tom Cruise, Kelly McGillis, Val Kilmer, Meg Ryan…).

Il film è un bel racconto di formazione, in cui si segue il percorso di un giovane aspirante pilota attraverso le esercitazioni in volo, la scoperta dell’amore, la perdita del collega-amico, e che grazie anche al contributo di una colonna sonora evergreen (con la canzone da Oscar “Take My Breath Away” in testa) è diventato un must imprescindibile della cultura pop.

Ieri sera a Milano, presso il cinema Odeon – The Space, un gruppo di amici appartenenti alla community Paninari, la company (qui il link della loro pagina Facebook) si è ritrovato per condividere la visione del cult diretto da Tony Scott. Per l’occasione hanno tutti orgogliosamente indossato l’Avirex portato da Cruise/Maverick nel film (vedi anche i vincitori del nostro contest) e i Ray-Ban d’ordinanza.

Leggi anche: Top Gun: le magnifiche 7 scene che hanno reso il film con Tom Cruise un cultTop Gun, Roberto Recchioni racconta il cult “sgangherato” di Tony Scott

Gli amici ci hanno spedito le foto della loro serata speciale trascorsa sull’onda della nostalgia, che potete vedere qui sotto:

© RIPRODUZIONE RISERVATA