A-Team

Regia: Joe Carnahan; Attori: Liam Neeson, Bradley Cooper, Jessica Biel, Quinton Jackson, Sharlto Copley; Durata: 116′; Genere: Action; Distribuzione: Fox Italia

Da vedere perché: Per concedersi una parentesi di nostalgia e ritrovare la squadra della mitica serie tv anni ’80 tirata a lucido per la versione cinematografica diretta da Joe Carnahan. E per chi ha voglia di una iniezione action-adrenalinica in compagnia di Liam Neeson, Bradley Cooper, Quinton Jackson, Sharlto Copley e la bella Jessica Biel.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Lei è troppo per me

Regia: Jim Field Smith; Attori: Jay Baruchel, Alice Eve; Durata: 104′; Genere: Commedia; Distribuzione: Universal

Da vedere perché: Per scoprire cosa succede se una ragazza “da 10” perde la testa per un ragazzo che merita appena “un 5”. E per i fan delle commedie romantiche e godibili in stile Jude Apatow.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

5 appuntamenti per farla innamorare

Regia: Nia Vardalos; Attori: Nia Vardalos, John Corbett; Durata: 98′; Genere: Commedia, Romantico; Distribuzione: Eagle Pictures

Da vedere perché: Per ritrovare Nia Vardalos (stavolta anche alla regia) e John Corbett otto anni dopo Il mio grosso grasso matrimonio greco. E per conoscere le 5 regole magiche per non rischiare più di soffrire per amore…

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

L’imbroglio nel lenzuolo

Regia: Alfonso Arau; Attori: Maria Grazia Cucinotta, Primo Reggiani; Durata: 100′; Genere: Commedia, Drammatico; Distribuzione: 01 Distribution

Da vedere perché: Per tornare a quando il cinema era una rivoluzione e il pubblico scappava davanti all’immagine di un treno in corsa. E per ritrovare la bellezza mediterranea di Maria Grazia Cucinotta, attrice per caso per un giovane e ambizioso cineasta di inizio secolo.

Leggi la trama e guarda il trailer

About Elly

Regia: Asghar Farhadi; Attori: Golshifteh Farahani, Shahab Hosseini; Durata: 116′; Genere: Drammatico; Distribuzione: Mediaplex Italia

Da vedere perché: Per chi ha voglia di fare un viaggio sulle rive del Mar Caspio e immergersi in un noir iraniano, lontano dagli stereotipi.

Leggi la trama e guarda il trailer

Una notte blu cobalto

Regia: Daniele Gangemi; Attori: Corrado Fortuna, Regina Orioli; Durata: 80′; Genere: Commedia; Distribuzione: Bolero

Da vedere perché: Per fare un viaggio in una sorta di fiaba onirica e metropolitana. E per accompagnare Dino Malaspina (Corrado Fortuna), mollato dalla ragazza che ama, in una lunga notte di consegne a domicilio, tra eccentrici personaggi e strani incontri, che lo aiuteranno a prendere una decisione per la propria vita.

Leggi la trama e guarda il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA