Salt

Regia: Phillip Noyce; Interpreti: Angelina Jolie; Durata: 100′; Genere: Thriller, Azione; Distribuzione: Sony Pictures Realising Italia

Da vedere perché: Per chi ama il lato action di Angelina Jolie e ha voglia di saltare con lei da palazzi e auto in corsa per dimostrare a tutti che sta dalla parte dei buoni e che non è un’infiltrata del KGB che milita tra le fila della CIA.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Il regno di Ga’hoole: La leggenda dei guardiani

Regia: Zack Snyder; Durata: 90′; Genere: Animazione; Fantasy; Distribuzione: Warner Bros. Italia

Da vedere perché: Per scoprire come vola un barbagianni in 3D e per chi ama la regia dark-visionaria di Zack 300″ Snyder e vuole assistere al suo debutto nel mondo dell’animazione 3D. E per seguire il piccolo Soren e gli altri guerrieri alati in una leggendaria battaglia contro i temibili gufi Puri. Per chi cerca un film che piacerà soprattutto ai bambini.

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Winx Club 3D – Magica avventura

Regia: Iginio Straffi; Durata: 87′; Genere: Animazione; Fantasy; Distribuzione: Medusa

Da vedere perché: Per tornare a Magix e ritrovare le fatine di Iginio Straffi, eroine cartoon di una intera generazione di ragazzine, questa volta impegnate in una lotta contro le malvage streghe. E per conoscere l’alterego fantasy dei promessi sposi…

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

Mammuth

Regia: Gustave de Kervern, Benoît Delépine; Interpreti: Gérard Depardieu, Yolande Moreau; Durata: 92′; Genere: Commedia; Distribuzione: Fandango

Da vedere perché: Per salire in sella a una moto Mammuth degli anni ’70 insieme a Gerard Depardieu e ripercorrere con lui le tappe della sua gioventù e della sua carriera lavorativa per rimettere insieme “i pezzi della sua pensione”…

Leggi la trama e guarda il trailer

Leggi la scheda nella Guida ai film

L’illusionista

Regia: Sylvain Chomet; Durata: 80′; Genere: Animazione; Distribuzione: Sacher Film

Da vedere perché: Per chi aveva già amato la delicatezza del film animato Appuntamento a Belville e per chi ama ogni tanto riemergere dall’oceano di pixel e 3D dei cartoon moderni per prendere una boccata di “animazione vecchio stampo”…

Leggi la trama e guarda il trailer

Animal Kingdom

(da sabato 30)

Regia: David Michôd; Interpreti: Guy Pearce, Ben Mendelsohn; Durata: 113′; Genere: Drammatico; Distribuzione: Mikado

Da vedere perché: Per vivere un’avventura in cui “sopravvivono soltanto i forti” e immergersi nel mondo criminale di Melbourne. E per vedere il film che qualcuno ha definito “la versione australiana del Padrino” e che sarà presentato nei prossimi giorni al Festival di Roma fuori concorso.

Leggi la trama e guarda il trailer





© RIPRODUZIONE RISERVATA