
Christopher Plummer potrà anche esser stato inserito all’ultimissimo come rimpiazzo di Kevin Spacey, ma questo parrebbe non aver intaccato nè la sua performance nè la qualità di Tutti i soldi del mondo, nuovo atteso film di Ridley Scott in arrivo nelle sale italiane il 4 gennaio 2018.
Tante, infatti, sono le lodi arrivate nei confronti dell’attore da parte della critica estera. Ha scritto ad esempio Metro: «La sostituzione di Spacey potrebbe essere la miglior cosa mai successa al film (…) Quella di Plummer è una performance che imprime la propria autorità alla storia. La rabbia, la vulnerabilità e l’arroganza di Getty ci sono tutte». Qui, invece, le parole di The Guardian: «Plummer non sembra un frettoloso rimpiazzo. Lui si assapora e si crogiola nel ruolo. È perfetto per la parte». Segue un estratto della recensione del Telegraph: «Il film conferma Christopher Plummer come risorsa d’emergenza più affidabile della storia. Lui è brillante e glaciale nel ruolo».
In generale, l’opera ha avuto un’accoglienza decisamente positiva. «Tutti i soldi del mondo è uno dei migliori film mai realizzati da Ridley Scott», ha scritto il Times, a cui fa eco Deadline Hollywood Daily: «È un miracolo di Natale che Scott sia riuscito a terminare il film in tempo per l’uscita, e qualcosa di cui dovrebbero essere grati gli appassionati di regie intelligenti e dinamiche».
Per la sua parte “last minute”, ricordiamo che Plummer ha anche ottenuto la nomination come Miglior Attore Non Protagonista ai prossimi Golden Globes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA