Lo scorso weekend alcuni attori della Saga di TwilightGuri Weinberg, Bill Tangradi e Charlie Bewley – hanno preso parte alla seconda Twilight ItaCon, la convention italiana relativa alla saga vampira più in voga del momento che vi abbiamo raccontato nel nostro reportage.

Durante la conferenza stampa che si è svolta sabato 11 giugno i tre hanno dichiarato di avere molto a cuore il nostro Paese. Bill Tangradi ha rivelato con orgoglio le proprie origini partenopee: “Il mio bisnonno viene da un posto vicino Santa Lucia – ha detto – per questo sono molto colpito ed emozionato nel trovarmi nei luoghi dove lui ha vissuto per ritrovare le mie origini. E’ un sogno essere qui, circondato da tanta bellezza, sia nel cibo che nelle donne”. Gli ha fatto eco il collega vampiro Guri Weinberg: «Se Hollywood fosse qui – parole  sue – io mi trasferirei immediatamente in Italia. Non me ne voglio assolutamente andare via! Appena arrivato ho mangiato una pizza strepitosa in un ristorantino sul mare e la gente è davvero accogliente… quindi mi piacerebbe girare un bel film a Napoli, una città meravigliosa».

Per l’inglese Charlie Bewley, invece, questo non è stato il primo appuntamento nella Penisola: «All’inizio non capivo perché mi sentissi così a casa in Italia – ha spiegato – L’esperienza sul set di Montepulciano durante le riprese del secondo film della saga di Twilight, New Moon, mi ha davvero segnato. Al punto che ho deciso di tenere un diario in quei giorni e di raccontare le mie emozioni. Ne leggerò alcuni brani durante la convention e spero di realizzarne un articolo. Poi ho capito cosa mi attrae tanto della cultura latina e quindi italiana: tutto ruota attorno all’amore. Qui tutti ti vogliono salutare e baciare e non vedo l’ora di tornarci. Mi sento a casa, in Italia non trovo cinismo, ma tanta purezza». A chiudere il cerchio ci ha pensato la scrittrice Cassandra Clare, da molti considerata “l’erede  di Stephenie Meyer”: «Sono talmente innamorata del vostro Paese che ho deciso di ambientare in Italia parte di uno dei miei prossimi libri, per l’esattezza il quinto della saga Shadowhunters (edita da Mondadori ndr)».Insomma tutti pazzi per il Bel Paese…

Per rivedere Guri Weinberg, Bill Tangradi e Charlie Bewley sul grande schermo dovremo aspettare novembre 2012 quando arriverà in sala The Twilight Saga: Breaking DawnPart 2.

Leggi il resoconto della Twilight ItaCon 2

Guarda il trailer ufficiale di Breaking Dawn

Guarda il teaser poster di Breaking Dawn

Guarda la photogallery

Scopri tutte le ultime notizie su Breaking Dawn – Parte 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA