Uscito nei cinema Breaking Dawn – Parte 2, sta diventando sempre più concreta la possibilità di un seguito della Twilight Saga. Non al cinema però, ma sul piccolo schermo. A dare spessore alle voci che si stanno rincorrendo da settimane nel web è stata Melissa Rosenberg, sceneggiatrice di tutti e cinque gli adattamenti della Twilight Saga. Durante un’intervista a MTV ha infatti ribadito il suo interesse a continuare ad occuparsi della saga «che è stata una vera benedizione» e ha continuato dicendo che vorrebbe chiedere a Stephenie Meyer «se le piacerebbe andare in qualche altra direzione». La pulce nell’orecchio d’altronde ce l’aveva già messa la stessa Rosenberg quando sulla sua pagina di Facebook aveva postato un piccolo sondaggio che chiedeva: “Se ci fosse un libro spin-off su uno degli altri clan di vampiri, quale vi piacerebbe che fosse approfondito?”

Dall’intervista risulta chiaro però un’inversione di tendenza già profilata in altre occasioni: «Vorrei però mettere da parte la storia d’amore tra Edward e Bella, ci sono ancora moltissime situazioni da esplorare e una serie tv potrebbe essere incentrata su un qualsiasi altro personaggio. In Tv però ci sono troppi vampiri al momento, personalmente preferirei occuparmi dei lupi».

La Lionsgate/Summit Entertainment ovviamente non avrebbe nulla in contrario, anzi, anche perché è difficile mettere da parte una tale gallina dalle uova d’oro. Non manca che l’approvazione di Stephenie Meyer che, sempre secondo la Rosenberg «sta valutando la cosa».

Vi terremo aggiornati.

Qui sotto il video dell’intervista con Melissa Rosenberg:

(Foto Getty Images)

Vi ricordiamo che è in edicola la Special Edition di Best Movie dedicata alla Twilight Saga

© RIPRODUZIONE RISERVATA