Twilight Saga: la guida ufficiale da oggi in libreria

Stephenie Meyer svela tutti i segreti della sua creazione. Nel volume anche un'intervista alla scrittrice e i suoi appunti personali; i profili dei personaggi e i relativi alberi genealogici...

Dopo una lunga attesa durata 3 anni da oggi i fan della Saga di Twilight potranno stringere tra le mani la Guida Ufficiale Illustrata alla Saga di Twilight scritta dalla stessa Stephenie Meyer, autrice dei romanzi, per soddisfare la curiosità dei suoi devoti lettori.

Il volume – edito da Fazi Editore (collana Lain, pp. 560 circa, 16,50 euro) e curato per la traduzione italiana da Luca Fusari, Simona Adami, Chiara Marmugi, Nicoletta Sereggi e Cecilia Miatto, esce nelle librerie oggi, 21 aprile, e promette di dare grande soddisfazione ai milioni di fan che al suo interno potranno trovare i profili dei personaggi e i relativi alberi genealogici, le mappe, le guide ai riferimenti, un’intervista alla scrittrice, materiale esclusivo tratto dai suoi appunti personali e ben 100 illustrazioni realizzate da diversi artisti tra cui Young Kim, creatrice della Graphic Novel di Twilight.

A proposito di questo progetto la stessa Meyer ha dichiarato: «Rimango sempre piacevolmente colpita dalla quantità e dalla qualità delle domande che i miei lettori mi pongono sui miei personaggi e sul mondo della saga di Twilight. Attraverso questa Guida spero di essere riuscita a incorporare più dettagli possibili, incluse le storie dei personaggi, come quelli della vita passata di Alice».

In meno di 5 anni, la saga di Stephenie Meyer – l’uscita del primo titolo Twilight è del 2006 – è divenuta un fenomeno editoriale a livello mondiale: i diritti di traduzione sono stati venduti in quasi 50 Paesi, per una vendita complessiva di 100 milioni di copie e l’indotto generato è quasi incalcolabile. In Italia, la quadrilogia di Stephenie Meyer ha venduto quasi quattro milioni di copie. C’è da scommettere che anche questo nuovo volume scali le classifiche conquistandosi un posto d’onore nel cuore dei twihards… La parola ai fan!
Ecco in anteprima la mappa di Forxs:



Guarda i primi estratti della Guida
Visita la nostra sezione dedicata alla Twilight Saga



© RIPRODUZIONE RISERVATA