Twilight Time Capsule, una raccolta di ricordi dei fan

Dopo Pottermore, anche gli ammiratori della saga di Twilight ora hanno una comunità virtuale dedicata ai loro ricordi. Parola di Nikki Reed...

In vista, tra poco più di un anno, della conclusione su grande schermo della saga di Twilight, ispirata ai romanzi di Stephenie Meyer con l’uscita di Breaking Dawn Parte 2 (nelle sale il 16 novembre 2012), la Summit Entertainment, casa di produzione della serie di film, ha deciso di fare un regalo molto speciale a tutti i fan di lupi e vampiri. Il suo nome è Twilight Time Capsule (nell’immagine, la schermata della home), ed è la prima comunità online ufficiale dedicata ai fan con lo scopo di raccolgliere i ricordi legati alla saga sbarcata al cinema ormai tre anni fa.

Inaugurato da pochi giorni, Twilight time capsule permette infatti agli ammiratori di tutto il mondo di caricare foto, video e pensieri riguardanti le loro esperienze legate ai film e ai libri, oltre a dare la possibilità di riguardare all’infinito trailer, foto e poster dei Twi-movies e di consultare e condividere anche i ricordi degli altri utenti.

L’utilizzo del website è molto semplice: per iniziare è necessario cliccare in alto a destra sulla scritta “share your moments”, scegliere la categoria del file che si vuole caricare (foto, video, commenti), e iniziare l’upload dal proprio pc o dai social network più conosciuti, Twitter, Facebook, MySpace, YouTube, Photobucket, Flickr e Instagram. Si dovranno poi inserire il titolo e la descrizione del file caricato.

Nel video che segue, le istruzioni illustrate anche da Nikki Reed, interprete della bionda vampira Rosalie Hale Cullen:

La prima parte di Breaking Dawn uscirà invece nelle sale il 16 novembre 2011, e da qualche giorno è possibile ascoltare una preview di alcuni brani della soundtrack del film sulla pagina Facebook ufficiale, tra cui il brano A thousand years di Christina Perri, Endtapes di The Joy Formidable, I Didn’t mean it di The Belle Brigade, Turning page di Sleeping at Last e It will rain di Bruno Mars.

The Twilight Saga Breaking Dawn Parte 1 e 2 (diretti entrambi da Bill Condon) usciranno nelle sale rispettivamente il 16 novembre 2011 e il 16 novembre 2012.

Non dimenticate che in edicola vi aspetta l’edizione speciale da collezione che Best Movie ha dedicato a Breaking Dawn!

Leggi anche tutte le notizie su Breaking Dawn

Guarda la photogallery del film

Guarda il video-backstage e le interviste

Consulta la scheda del film e guarda il trailer



© RIPRODUZIONE RISERVATA