Jared Leto non sarà il Joker nello standalone

[UPDATE in fondo all’articolo]

Dopo la rivelazione che la DC ha intenzione di cambiare strategia d’ora in poi e dare alla continuity un senso differente dall’UCM, il report di Vulture rivela anche un altro tassello importante: lo standalone dedicato al Joker non farà parte dell’Universo DC dove il villain è interpretato da Jared Leto, bensì di un’altra etichetta di film indipendenti dal DCEU.

Geoff Johns conferma, infatti, che i film che faranno parte di questa nuova etichetta «sarà completamente slegata da qualsiasi altra cosa, ambientati al di fuori dell’universo DC» e che il suo nome verrà rivelato “soon-ish”, quindi aspettiamoci un annuncio ufficiale a breve. E afferma: «Ci è servito un bel po’ di tempo per capire come manovrare tutto insieme al resto dello studio e dei filmmaker».

Durante l’intervista Diane Nelson ha rassicurato i fan spiegando che queste decisioni «non vogliono creare caos. Hanno un loro perché».

Cosa ne pensate? Impazienti di conoscere il mondo alternativo dove sarà ambientato lo standalone sul Joker diretto da Todd Phillips?

UPDATE – Piccola curiosità: sapevate che la nomea DCEU (Universo Esteso DC) non è in verità ufficiale? Anzi, nessuno, all’interno della Warner Bros., la utilizza per definire i propri cinecomic! A quanto pare, infatti, fu usata per la prima volta nel 2015 da un giornalista di Entertainment Weekly, ma solo come puro scherzo! Chi se lo aspettava che per i fan sarebbe diventata in tutto e per tutto il nome dell’etichetta? 

Leggi anche Chi potrebbe interpretare il Joker nella origin story prodotta da Scorsese? 12 idee

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA