Sono passati ormai due anni dalla morte di Michael Jackson. Per rendere omaggio, ancora una volta, a quello che è universalmente riconosciuto come il “Re del Pop”, il produttore e amico David Gest e Universal Pictures hanno organizzato una proiezione speciale del nuovo film di Gest Michael Jackson: The Life Of An Icon. L’evento si terrà a Londra il prossimo 2 Novembre 2011 presso l’Empire Leicester Square e come ospiti d’onore della serata saranno presenti la madre di Michael Jackson (Katherine), i fratello Tito e Rebbie e perfino i leggendari avvocati Thomas Mesereau e Susan Yu (che fecero assolvere Jackson da tutte le accuse per molestie su minori nel 2005).

Il film
Michael Jackson: The Life Of An Icon
ci porta “dietro le quinte” della vita della popstar ripercorrendo la sua carriera (dall’epoca dei Jackson 5 al successo da solista su scala mondiale fino alla morte improvvisa nel 2009) fornendone particolari inediti. Attraverso interviste esclusive alla madre, alla famiglia, al manager e ai produttori di Jackson, ma anche ad altri cantanti (Smokey Robinson, Dionne Warwick, Whitney Houston e Paul Anka)  e a più di 50 amici, colleghi e collaboratori, il film compone un affresco davvero sfaccettato su questa leggenda musicale. Inoltre, compaiono nel documentraio anche rarissime riprese in studio e dal vivo delle performance televisive di Michael e di altri artisti ai quali lui si è stato ispirato.
Katherine, la madre di Jackson ha dichiarato che «il film davvero notevole perché cattura il vero carattere, l’ingegno e la sensibilità di mio figlio. David Gest ti trascina in un turbine di emozioni che commuove fino alle lacrime e porterà la gente a capire chi realmente era ed è l’uomo al di là della musica».

Home Video
Oltre alla proiezione nella serata di gala, il film uscirà anche in Italia in Dvd e Blu-ray il prossimo 23 novembre pubblicato da Univerasl P.I. (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA