Un remake di Rocky Horror per il creatore di Glee?

Una nuova versione del celebre cult musical potrebbe essere diretto da Ryan Murphy

Sarà il creatore e regista di Glee a dirigere il remake di The Rocky Horror Picture Show? Così sembra, a detta di Collider e Slashfilm che riportano la notizia. Ryan Murphy, scelto da Fox 2000 per dirigere il rifacimento del famosissimo cult musical, ha già omaggiato il film con il suo Glee: l’episiodio della serie di Fox dedicato a Rocky Horror Picture Show andrà in onda in America il 26 ottobre prossimo.

Reduce dal successo del film Mangia, prega, ama, in effetti Murphy ha già il suo bel da fare: è in procinto di girare The Normal Heart, con Mark Ruffalo; inoltre, dovrà anche far fronte agli impegni contrattuali con Sony, che prevedono un’ulteriore pellicola con Julia Roberts come protagonista.

D’altra parte, chi meglio del creatore dell’unico telefilm musical edito fin ora, potrebbe interpretare al meglio un capolavoro assoluto del genere come il film di Jim Sharman?
Uscito in sordina nel 1975,  The Rocky Horror Picture Show si è trasformato grazie al passaparola in un vero e proprio fenomeno celebrato da stuoli di “transilvanici”.
Per tutti gli appassionati, ma anche per i numerosi curiosi e neofiti, il 22 settembre scorso in occasione del 35esimo anniversario del film, ricordiamo che 20th Century Fox Home Video ha rieditato The Rocky Horror versione Blu-ray

© RIPRODUZIONE RISERVATA