Con Thanos ormai alle spalle, c’è tanto speculare sul futuro dell’Universo Cinematografico Marvel, la cui terza fase, ricordiamo, si concluderà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home. La domanda sulla bocca di tutti è: chi sarà il prossimo grande villain? Il nuovo titano pazzo contro cui i nostri eroi, presenti e futuri, dovranno unire le proprie forze? I fan puntavano tutto su Kang il Conquistatore, ma l’ultimo report di We Got this Covered non la pensa così: stando alla fonte del sito, infatti, il prossimo grande nemico all’orizzonte sarebbe niente di meno che il potentissimo Annihilus, il re della “zona negativa” che nei comics originali, ha combattuto contro diversi rinomati supereroi, dai Guardiani della Galassia ai Fantastici 4.
Attenzione però: secondo il report i prossimi film ci anticiperanno la sua presenza nell’UCM, ma il cattivone non dovrebbe comunque entrare in scena prima della fase 5, quindi in ogni caso ci vorranno ancora diversi anni. Nel frattempo, avremo altri temibili nemici: il Mandarino (quello vero!) dovrebbe finalmente palesarsi come villain principale di Shang-Chi, e a quanto pare anche gli Skrull avranno dei ruoli da nemici nei film futuri (qualcuno ha detto Secret Invasion?). Infine, e questa è forse la cosa più interessante di tutto il report, secondo il sito giocherà poi una parte fondamentale il famigerato Norman Osborn, più noto ai più come Green Goblin!
Insomma, che ne pensate di questi cattivi? È bene ribadire che il report di We Got This Covered non è stato confermato dai piani alti della Marvel, quindi il nostro consiglio è sempre di prendere il tutto con le dovute pinze in attesa di dichiarazioni ufficiali da Kevin Feige e soci. Di sicuro, ne sapremo di più dopo l’uscita in sala di Spider-Man: Far From Home, magari al Comic Con di San Diego previsto a metà luglio!
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA