Universo DC

Dal 26 giugno il Warner Bros. Studio Tour Hollywood di Los Angeles riaprirà i battenti, permettendo così a tutti gli appassionati di visitare le location che hanno fatto da sfondo ai più indimenticabili film o show della major, ammirare dal vivo oggetti di scena e molto altro ancora. Attrazioni principali saranno quelle dedicate alla saga di Harry Potter e all’Universo DC, i cui protagonisti sono stati scelti per comparire nelle decorazioni presenti all’esterno dell’edificio.

La facciata principale è infatti ricoperta da pannelli che raffigurano Newt, Hermione, Harry e Ron per quanto riguarda il franchise nato dalle opere di J. K. Rowling, affiancati da alcuni dei più noti eroi dei cinecomic di casa Warner, ovvero Harley Quinn, Superman, Batman, Wonder Woman e Aquaman.

Tuttavia, un dettaglio dei banner ha fatto storcere parecchio il naso ai fan del DCEU: le versioni di Bruce Wayne e Clark Kent raffigurate sono quelle interpretate da Michael Keaton e Christopher Reeve. Mancano quindi all’appello il Batman di Ben Affleck e il Superman di Henry Cavill.

Sebbene in molti abbiano fatto notare che la decisione della Warner sia semplicemente motivata dal fatto che le versioni scelte sono anche le più conosciute e amate dal pubblico, in tanti l’hanno invece interpretata come un vero e proprio attacco ai due eroi del DCEU.

Tra i tweet più polemici possiamo infatti leggere:

Stanno letteralmente cercando di cancellare i film e i personaggi che amiamo proprio di fronte ai nostri occhi. Per quale motivo Keaton e Reeve sono lì mentre gli ATTUALI volti di Batman e Superman no?? (Sì, è solo un cartellone, ma è il sintomo di un problema più grande)

Fa***lo, stanno cercando di cancellare il Superman di Henry Cavill e il Batman di Ben Affleck per sostituirli con chi? Un uomo morto e uno di mezza età? Che ipocrisia senza limiti. Zack Snyder’s Justice League è stato un successo, che lo vogliate o meno.

Questo è molto triste. Henry Cavill e Ben Affleck sono uno scherzo per voi? Sono i tre film e nello stesso Universo della Wonder Woman di Gal Gadot, dell’Harley Quinn di Margot Robbie e dell’Aquaman di Jason Momoa!

Ci sono gli attuali membri del DCEU ad eccezione del Superman di Henry Cavill e del Batman di Ben Affleck… perché? È molto strano.

La mancanza di rispetto nei confronti di Henry Cavill e Ben Affleck è sbalorditiva. Chiaramente vogliono far finta che Man of Steel, Batman v. Superman e Zack Snyder’s Justice League non esistano.

Warner Bros. odia davvero tanto il Superman di Henry Cavill e il Batman di Ben Affleck #RestoreTheSnyderVerse

Ricordiamo che Warner Bros. Studio Tour Hollywood permetterà ai visitatori di addentrarsi nel magico mondo di Harry Potter visitando aree di Hogwarts o l’angusto sottoscala di Privet Drive, prendendo parte alle lezioni di erbologia o di pozioni e vivendo l’esperienza dello smistamento con tanto di cappello parlante.

Quanto all’Universo DC, i fan potranno provare il Lazo della verità di Wonder Woman, tenere in mano il celebre tridente di Aquaman, entrare nella Batcaverna del film Il cavaliere oscuro, visitare l’ufficio di Superman o ammirare da vicino la Batmobile dal cinecomic di Tim Burton.  

Fonte: CB

© RIPRODUZIONE RISERVATA