Se c’è una cosa che ha sempre entusiasmato i fan dell’Universo Marvel è la possibilità di fantasticare sui personaggi e immaginare probabili scontri tra loro. In tal senso, soprattutto i lettori, hanno sempre concordato nell’affermare che il più forte (almeno tra i buoni) sia Hulk, la cui forza ad oggi è quasi impareggiabile. L’ipotetico combattimento sul quale si è maggiormente concentrato il pubblico della Marvel è quello tra il Gigante Verde e La Cosa – uno dei membri dei Fantastici 4.
Nonostante Ben Grimm sia stato colpito dai raggi cosmici che hanno notevolmente cambiato il suo aspetto, rendendolo a tutti gli effetti una roccia e incrementandone la forza, secondo i lettori nemmeno lui sarebbe in grado di sconfiggere l’alter ego di Bruce Banner.
Tutto questo però si può dire valido fino ad oggi, dal momento che in una nuova saga a fumetti è stato introdotto Infinity Thing, una versione decisamente diversa della Cosa – nonostante il suo aspetto sia in fondo molto simile al personaggio originale. Collocata in un universo alternativo rispetto a quello dell’Hulk che conosciamo, questa variante (come sembra suggerire il suo nome) sembra aver ottenuto i suoi poteri grazie alle Gemme dell’Infinito, che per questo sono stati descritti come divini.
In Avengers: Forever #3 infatti, l’eroe è stato in grado di sconfiggere le guardie di Black Skull (un Teschio Rosso alternativo legato al simbionte Venom) soltanto con il pensiero. Manipolando e distorcendo la forma fisica degli scagnozzi del villain, è stato messo in chiaro dunque che questo Ben Grimm ha delle capacità decisamente superiori alla sua controparte di Terra-616 e questo fa supporre che potrebbe battere il Gigante Verde senza troppi sforzi.
C’è da dire però che si tratta di un personaggio molto pacifico e, trovandosi di fronte l’Avenger, eviterebbe lo scontro fino alla fine; tuttavia, se messo alle strette, potrebbe sopraffarlo molto facilmente.
Quello che però ora si chiedono in molti è se vedremo mai questa versione dei Fantastici 4, dal momento che si tratta di un Universo Marvel alternativo rispetto a quello che gli Studios hanno portato finora sullo schermo. Sarebbe necessario, infatti, far ripartire completamente i franchise, cosa che al momento sembra non essere nei piani di Kevin Feige (considerando che sono molti ancora i film programmati per i prossimi anni).
Fonte: Screenrant
Foto: Marvel Studios
Leggi anche: «È solo CGI»: un amato interprete di Hulk critica aspramente il MCU e uno stimato collega
© RIPRODUZIONE RISERVATA