Il cinema italiano torna a tingersi di noir con Perez., film di Edoardo De Angelis presentato fuori concorso all’ultimo Festival di Venezia (qui la nostra recensione). Il protagonista è Luca Zingaretti, che interpreta un avvocato costretto a trasformarsi in criminale per proteggere la figlia. Perché l’amore di un padre va sempre oltre ogni cosa, anche la legge. Le regole del noir, però, sono molto chiare: l’antieroe di turno difficilmente non paga il conto delle proprie scelte, che spesso sono drastiche, e sempre sbagliate. E il passo per ritrovarsi in una spirale di violenza senza via d’uscita è brevissimo.
In esclusiva per Best Movie, Zingaretti parla del film – da giovedì 2 ottobre nelle sale – e del suo ruolo, che definisce «tra i più difficili della mia carriera». Trovate il video qui di seguito:
[s3mediastream]s3streamingvideo,,1,0,0,video+perez.zingaretti-BM.mp4,sx6n7j5esnpf7,900,no,,videologo.png,bottom-left,http:++www.bestmovie.it+,no,600,400,no,bottom,,,#666,,no,no,no,bestmovie.it,0[/s3] © RIPRODUZIONE RISERVATA