Upside Down, scritto e diretto da  Juan Diego Solanas (Nordeste), racconta una storia fantastica e romantica i cui protagonisti, Jim Sturgess (Across the Universe, 21 Black Jack) e Kirsten Dunst (Spider-Man 3, All good Things), vivono in due mondi paralleli. Adam conduce una vita normale in un universo straordinario. È un ragazzo umile, con poche pretese la cui mente è ossessionata dal ricordo di Eve, una ragazza bellissima, di cui si è innamorato, incontrata una volta in un mondo parallelo in cui le leggi di gravità sono invertite rispetto a quello in cui egli vive. Un giorno Adam rivede la ragazza in tv e da quel momento farà di tutto per poterla incontrare di nuovo, sfiderà ogni ostacolo e ogni legge fisica.

Nel cast di Upside Down troveremo anche Larry Day, Heidi Hawkins, Don Jordan e Holly O’Brien. Da menzionare, tra i membri del cast tecnico, il supervisore alla direzione artistica Michelle McGahey (Dark City, Matrix) e lo scenografo Alex McDowell (Watchmen e Minority Report) impegnati entrambi per realizzare al meglio i due mondi capovolti. Il film, secondo quanto reso noto dal sito Intothescreen, è completo ma si dovrà attendere ancora un anno per la post produzione, quinidi l’uscita prevista è per il 2012.


Di seguito le prime due immagini del film e tre artwork realizzati per studiare una possibile locandina, pubblicati dal sito Intothescreen.


© RIPRODUZIONE RISERVATA