valerian

C’è molta attesa intorno a Valerian e la città dei mille pianeti, sci-fi di Luc Besson che già dal primo teaser trailer si è rivelato un’imponente e visionaria space opera.

Tratto dalla serie a fumetti “Valerian e Laureline” del 1967, realizzata da Pierre Christin e dell’artista Jean-Claude Mézières, il film ha per protagonisti Cara Delevingne e Dane DeHaan, nei panni di due agenti operativi– Corpi Speciali – incaricati dal governo di mantenere l’ordine nell’universo. Il loro comandante (Clive Owen) li manda in missione ad Alpha, un’immensa città abitata da migliaia di specie provenienti da ogni parte della galassia: 17 milioni di abitanti che creano una metropoli senza precedenti. Ma non tutti, ad Alpha, agiscono con scopi nobili, seguendo un obiettivo comune: c’è infatti chi trama nell’ombra, minacciando la razza umana e l’intero universo. Nel cast, anche Ethan Hawke, Clive Owen, Rutger Hauer e Rihanna.

Online è stata rilasciata una nuova immagine ufficiale del film, in cui vediamo faccia a faccia i due protagonisti. Eccola:

valerian

© RIPRODUZIONE RISERVATA