Venom è pronto a entrare nell’MCU? Le ultime dichiarazioni di Kevin Feige infiammano i fan

Dopo le parole del presidente della Sony, si aggiungono ora quelle del numero uno dei Marvel Studios

spiderman venom

Nuove dichiarazioni sull’arrivo di Venom nel Marvel Cinematic Universe. A riferirle è il numero uno dei Marvel Studios, ovvero Kevin Feige. Durante una recente intervista, ha commentato i sempre numerosi rumor circa il simbionte portato sul grande schermo di recente da Tom Hardy.

Sono molti i fan che vorrebbero vedere la nemesi dell’Uomo Ragno in un film con un vero e proprio Spider-Man. Benché si chiami Spidey-Verse, infatti, le note insidie in fatto di diritti sui personaggi non hanno ancora permesso a Sony e Disney di unire i loro mondi e personaggi. 

A Rotten Tomatoes, tuttavia, Kevin Feige ha rilasciato alcune parole che esaltano i fan che sperano un giorno di vederli insieme, magari in maniera migliore di come era stato fatto nel deludente Spider-Man 3 di Sam Raimi. Ha detto:

«Non voglio parlare di rumor o speculazioni su cosa potrebbe succedere o non succedere riguardo personaggi che i Marvel Studios non hanno portato su schermo, ancora. Ma dirò quello che ho sempre detto, ossia che dopo aver a che fare con la Marvel da 20 anni non escluderei niente. Non scarterei l’ipotesi completamente. Quando, dove e come resta da vedere. Qualsiasi rumor che trovate online potrebbe rivelarsi vero tra domani e mai»

È già la seconda volta in poche settimane che si parla di un arrivo di Venom nell’MCU, o viceversa. Poco tempo fa infatti era stato il presidente della Sony Sanford Panitch a far sognare i fan, dichiarando:

«Non pensiamo davvero ai nostri 900 personaggi come ad uno Spidey-verse. Abbiamo un universo Marvel. La quantità di personaggi che abbiamo… Sapete cosa, aspettate di vedere il prossimo Venom. Non vi mancherà Spider-Man». Tuttavia, poi ha aggiunto una frase sibilina: «Sarebbe eccitante se si incontrassero, vero?».

Viene quasi da citare Agatha Christie, a questo punto: “Un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova“. Ai fan non resta che aspettare appunto questa terza prova per vedere, forse, Venom scontrarsi di nuovo con Spider-Man. Che poi siano Tom Hardy e Tom Holland a farlo, forse è addirittura secondario.

Foto: Marvel Studios /Sony

Fonte: Rotten Tomatoes

© RIPRODUZIONE RISERVATA