Vittima degli Eventi: il final trailer del fan movie ispirato a Dylan Dog

Diretto da Claudio Di Biagio e scritto da Luca Vecchi, sarà presentato al Festival di Roma, al via il prossimo 16 ottobre, e con un evento esclusivo al Lucca Comics & Games

Dylan Dog torna al cinema. Dimenticate, però, la versione statunitense con Brandon Routh, perché stavolta l’Indagatore dell’incubo si muove in casa sua, l’Italia. Claudio Di Biagio e Luca Vecchi, infatti, sono gli ideatori del fan movie Vittima degli Eventi, produzione ispirata allo storico personaggio di Tiziano Sclavi. di cui vi avevamo già parlato qui su Best Movie, mostrandovi anche il primo trailer. Bene, oggi è il final trailer ad essere stato diffuso online, e lo trovate proprio in fondo a questo articolo.

Vittima degli Eventi (qui il sito ufficiale: www.vittimadeglieventi.com) va al di là dei semplici fan movie che si trovano online: è il primo esperimento italiano di finanziamento dal basso per un film, un mediometraggio dalla qualità e dai contenuti competitivi, nel rispetto della tradizione della serie a fumetti della Bonelli Editore. Il film troverà anche spazio all’imminente Festival Internazionale del Film di Roma, al via il prossimo 16 ottobre, con una proiezione gratuita il 24 ottobre presso la rassegna tenuta nella sala MAXXI. Il 31 Ottobre, invece, per festeggiare al meglio Halloween, sarà proiettato – sempre in forma gratuita – al Teatro 1 di Cinecittà World. Infine, l’1 novembre, sarà protagonista di un evento esclusivo al Lucca Comics & Games.

Di seguito, trama uffiacle e final trailer:

Sono sette mesi che Dylan non ha un caso. Vive a Roma, insieme a Groucho, quando all’improvviso gli fa visita una ragazza, Adele. Gli racconterà il suo sogno e da allora nulla sarà più lo stesso: l’Indagatore dell’Incubo dovrà prepararsi alla sua più grande avventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA