telegram

Wall Street 2: 4 clip da non perdere

Best Movie vi regala una succosa anteprima della nuova avvincente opera di Oliver Stone, in uscita oggi nei cinema

Esce oggi Wall Street 2, il nuovo film di Oliver Stone. Per l’occasione vi regaliamo quattro bellissime clip doppiate che speriamo vi invoglino a non perdere questa grande prova del regista di Platoon e Ogni maledetta domenica.

Dopo l’episodio deludente di World Trade Center, Stone tira fuori dal cilindro un grande film, sofisticato e intrigante, confezione di lusso e ritmo incalzante, ma soprattutto specchio fedele di questi tempi depressi. Che gli ha richiesto, tra l’altro, uno studio approfondito dei meccanismi della Borsa (da cui dipendono i momenti più macchinosi del film, da premiare però per le soluzioni visive), oggi tutta “derivati e titoli tossici”.

Non era facile confezionare un sequel all’altezza dell’originale, riportare in pista un’icona come Gordon Gekko vent’anni dopo era un grosso rischio. Ma Michael Douglas, per quanto abbia perso la grinta graffiante dei tempi andati, si appoggia a un solido mestiere e a un fascino che i “ritocchini” e la malattia hanno appena appannato. Grande cast: Frank Langella e Susan Sarandon non si smentiscono. Ottima prestazione di Josh Brolin, villain elegante (ma, ne prendiamo atto – non esistono più i cattivi di una volta). Mentre i due giovani comprimari Shia Labeouf, nei panni del giovane broker ambizioso e bugiardo ma tutto sommato buono ed ecologista, e la fidanzata nel film (e non solo, ma è già storia vecchia) Carey Mulligan devono fare ancora parecchia strada.

Vince su tutto una sceneggiatura da mandare a memoria della premiata coppia Loebb e Schiff, di cui le clip caricate vi daranno un’emblematica prova.

Clip 1 La domanda giusta

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/Clip-1-The-Right-Question.flv /]

Clip 2 Voglio proporti un accordo

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/Clip-2-I-ll-Make-You-A-Deal.flv /]

Clip 3 Il mio mentore

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/Clip-3-Piece-Of-Work.flv /]

Clip 4 Affari di famiglia

[flashvideo file=https://www.bestmovie.it/wp-content/uploads/2010/10/Clip-4-Family-Business.flv /]


© RIPRODUZIONE RISERVATA