War Horse, la trama ufficiale del nuovo film di Steven Spielberg

Arriva la sinossi ufficiale del nuovo film di guerra diretto da Steven Spielberg, tratto dall'omonimo romanzo di Michael Morpurgo

Dopo aver diretto Salvate il soldato Ryan (1998), Steven Spielberg (nella foto Kikapress) torna a parlare di guerra, ma questa volta in un modo completamente diverso. Il film in questione è War Horse, basato sull’omonimo romanzo per ragazzi di Michael Morpurgo. Oggi è stata diffusa in Rete la trama ufficiale del film.

Sotto, la sinossi ufficiale di War Horse, pubblicata da Collider.com:

“Dal regista Steven Spielberg arriva War Horse, un’avventura epica per un pubblico di tutte le età. Ambientato negli ampi scenari rurali d’Inghilterra ed Europa durante la prima guerra mondiale, War Horse racconta la forte amicizia tra un cavallo chiamato Joey e il giovane Albert, che lo addomestica e lo addestra. I due vengono costretti a separarsi e il film segue il viaggio straordinario del cavallo attraverso scenari di guerra. Durante il percorso, il cavallo cambierà la vita delle persone che incontrerà sul suo cammino: la cavalleria britannica, i soldati tedesci, un contandino francese e sua nipote…

La prima guerra mondiale viene dunque mostrata attraverso il viaggio di questo cavallo – un’odissea di gioia e dolore, amicizie profonde e grandi avventure. War Horse è una delle più grandi storie di amicizia e guerra – un libro di successo che è stato trasposto in uno spettacolo teatrale britannico di successo che approderà a Broadway l’anno prossimo…”.

L’uscita di War Horse è prevista per il 28 dicembre 2011, cinque giorni dopo l’esordio de Le avventure di Tintin: Il segreto dell’unicorno (guarda le prime foto), atteso film d’animazione in 3D diretto dallo stesso Spielberg. Tratto dal romanzo di Michael Morpurgo, il film è interpretato da Tom Hiddleston (Thor), David Thewlis (Harry Potter e i doni della morte) ed Emily Watson. Attualmente la pellicola è in fase di post-produzione. (Foto Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA