Warcraft, nuovi dettagli sull’adattamento firmato Duncan Jones e uno scoop clamoroso!

L'adattamento cinematografico del franchise di Blizzard comincia a prendere forma

Dopo averne sentito parlare (e aver esultato alla notizia) e dopo aver visto il primo – ma già eccitante – micro-teaser al Comic-Con di San Diego, è il momento di scoprire i primi dettagli pratici su Warcraft, adattamento live action del MMORPG (gioco di ruolo online, per farla breve) più famoso del mondo. Lo scoop arriva da Bleeding Cool, che ha diffuso le seguenti informazioni:

• innanzitutto, il film non sarà basato su World of Warcraft come sembrava inizialmente! Il franchise rimane sempre quello, naturalmente, ma il riferimento saranno invece i primi due capitoli di Warcraft, giochi di strategia in tempo reale usciti nella metà degli anni Novanta.

Warcraft sarà «un fantasy fatto e finito».

• il protagonista si chiamerà Khadgar, «un giovane console del senato di Kirin Tor, che governa la città di Dalaran». Oltre a lui tra i protagonisti troveremo Medivh, «mago e protettore dell’umanità», e Lothar, il Leone di Azeroth (il mondo in cui è ambientato il franchise, capo dell’Esercito Reale, oltre al re e alla regina, e poi orchi, nani, elfi, troll, spettri… insomma, tutto quello che ci si aspetterebbe da un adattamento firmato da un fan del videogioco come Duncan Jones. Siamo sempre più fiduciosi…

Fonte: Bleeding Cool

© RIPRODUZIONE RISERVATA