L’1 febbraio 2013 esordirà negli Usa Warm Bodies, l’atteso adattamento del romanzo young adult di Isaac Marion (edito in Italia da Fazi Editore), che aspira a diventare l’erede della Twilight Saga, dalla quale ha attinto a piene mani… sostituendo però il vampiro protagonista con uno zombie.

Non è un caso, infatti, che il libro abbia stregato anche la mamma di Edward e Bella, Stephenie Meyer, che in proposito ha dichiarato: «Questa storia mi ha accompagnato a lungo».
D’altra parte, non è difficile immaginare che la straordinaria avventura shakespeariana di uno zombie innamorato dell’umana Julie (Teresa Palmer) – fidanzata di una delle sue vittime e figlia di un generale (interpretato da John Malkovich) che dà la caccia ai non morti, che hanno invaso la Terra – l’abbia conquistata. A dare il volto all’eroe romantico sui generis, R, è Nicholas Hoult, fidanzato della star di Hunger Games, Jennifer Lawrence, conosciuta sul set di X-Men: L’inizio, e in arrivo con il fantasy Jack the Giant Killer.

Proprio Hoult è il protagonista del primo poster internazionale del film, diretto e sceneggiato da Jonathan Levine (50 e 50), diffuso in Rete in queste ore.

Guarda le foto dello zombie R, interpretato da Nicholas Hoult

Ecco la prima locandina di Warm Bodies:

(Fonte: Collider via STYD )

© RIPRODUZIONE RISERVATA