west side story

20th Century Studios ha appena diffuso il nuovo trailer di West Side Story, film di Steven Spielberg ispirato al celebre musical del 1957 che ha fatto la storia di Broadway. Si apre il sipario su Rachel Zegler nei panni di Maria, che con la sua voce unica dà inizio a un viaggio alla scoperta di sogni e passioni per le vie di New York.

LO TROVATE IN CALCE ALL’ARTICOLO

Ad affiancarla nel cast troviamo Ansel Elgort nei panni di Tony, Rita Moreno in quelli di Valentina, David Alvarez come Bernardo, Ariana DeBose nelle vesti di Anita, Josh Andres Rivera nel ruolo di Chino, Mike Faist in quello di Riff, Ana Isabelle nei panni di Rosalia, Corey Stoll come l’Agente Schrank e infine Brian d’Arcy James, che sarà il Sergente Krupke.

La storia è quella che tutti conosciamo. Ambientato nell’Upper West Side della New York della metà degli anni cinquanta, il musical racconta la rivalità tra due bande di adolescenti di diversa estrazione etnica: gli Sharks, composta da immigrati portoricani, e i Jets, una gang di ragazzi bianchi. In un clima di odio e intolleranza continui, Tony, un ex membro dei Jets, nonché miglior amico del loro capo Riff, si innamora di Maria, la sorella di Bernardo, il leader degli Sharks.

Scritto da Tony Kushner e prodotto, oltre che diretto, da Steven Spielberg, il film sarà maggiormente fedele – rispetto all’adattamento cinematografico del 1961 – al libretto del musical originale scritto da Arthur Laurents con musiche di Leonard Bernstein, parole di Stephen Sondheim e concept, direzione e coreografie di Jerome Robbins. Il lungometraggio originale vinse 10 Oscar su undici candidature.

West Side Story arriverà nelle sale il 16 dicembre 2021. Nell’attesa, godetevi il nuovo trailer!


Leggi anche: Steven Spielberg svela i suoi 20 film preferiti. E c’è anche un cinecomic Marvel!

Amblin Partners: la casa di produzione di Steven Spielberg stringe un accordo con Netflix

© RIPRODUZIONE RISERVATA