Will Smith, anche Netflix punisce l’attore dopo lo schiaffo agli Oscar: ecco cos’è accaduto

Non si placano le polemiche e le ripercussioni intorno al gesto dell'attore

Will Smith
 

Le polemiche intorno a Will Smith dopo l’ormai celeberrimo schiaffo a Chris Rock durante gli Oscar 2022 non accennano a placarsi, e continuano a generare conseguenze spiacevoli sull’attore. 

Smith avrebbe dovuto infatti recitare in un nuovo film di Netflix dal titolo Fast & Loose, ma il colosso di streaming on demand ha deciso di rallentare la produzione dell’action thriller che in origine avrebbe dovuto essere diretto da David Leitch, il quale aveva però già deciso di ritirarsi dal progetto per concentrarsi su Free Guy per la Universal e che dirigerà, sempre con Ryan Reynolds com protagonista, anche l’atteso Deadpool 3

La sensazione, stando a quanto trapelato, è che il progetto sia stato semplicemente messo in stand-by per consentire al polverone mediatico sollevato intorno a Smith di sgonfiarsi. Non si tratta, al momento, dell’unica conseguenza concreta ai danni della star hollywoodiana dopo l’ultima, controversa edizione degli Academy Awards, visto che, come vi raccontavamo ieri, anche la produzione di Bad Boys 4 sarebbe stata fermata proprio in questi giorni. 

In queste ore Smith ha annunciato di essersi dimesso dall’Academy, gesto che comporterà l’impossibilità di votare per i film proposti ma non avrà ripercussioni sulle future eventuali nomination per le sue interpretazioni. Senza contare che il presidente David Rubin ha confermato che il processo disciplinare è ancora aperto e potrebbero essere presi ulteriori provvedimenti, che verranno comunicati con ogni probabilità nei prossimi giorni dopo la fine delle indagini.

Fonte: Variety

Foto: Getty (Axelle/Bauer-Griffin/FilmMagic)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA