Will Smith, un film "biblico" ispirato a Giobbe
whatsapp

Will Smith, un film “biblico” ispirato a Giobbe

Il film si chiamerà Joe e sarà un racconto biblico in chiave moderna firmato dagli sceneggiatori di The Fighter

Will Smith, un film “biblico” ispirato a Giobbe

Il film si chiamerà Joe e sarà un racconto biblico in chiave moderna firmato dagli sceneggiatori di The Fighter

Pare che l’instancabile Will Smith stia per aggiungere un altro progetto ai tanti che ha già in programma per l’immediato futuro: questa volta si tratta di Joe, film ispirato alla vicenda biblica di Giobbe.

Il film scritto da Eric Johnson e Paul Tamasy, recenti candidati all’ Oscar per The Fighter, racconta la storia di Joe: «Si tratta di un uomo che vive il sogno americano – commenta Tamasy – Ha una bella casa con lo steccato bianco, dei bambini e una moglie fantastica, delle belle auto. Dio e il diavolo si incontrano ogni 1000 anni per scommettere sulla vita di un uomo, e il destino del mondo è a rischio. Quello che ci capita nel corso di una vita intera, a quest’uomo capita in una settimana». Si tratta di un genere ibrido, definito dallo stesso sceneggiatore dramedy, ovvero una commedia con un cuore molto drammatico.

Alla regia, gli sceneggiatori vorrebbero il regista di The Fighter David O. Russell, ma la sua partecipazione al progetto è in forse, dato il suo impegno in Uncharted e Cocaine Cowboys.

Impegnato nella produzione di Men in Black III, Will Smith sembrerebbe interessato anche a The City that Sailed, a Triple Frontier della regista premio Oscar Kathryn Bigelow e ad una rappresentazione moderna della leggenda di Robin Hood per i fratelli Wachowski. Ma nel suo futuro, c’è già un film dal contesto biblico, si tratta di La leggenda di Caino, acquisito dalla Overbrook Entertainment, casa di produzione dello stesso Smith, per il momento in standby.

(Fonte: Collider)

© RIPRODUZIONE RISERVATA