Willow, la nuova avventura è già finita: la serie con Warwick Davis è stata cancellata

Pessime notizie per i fan dello stregone protagonista del cult anni '80 diretto da Ron Howard

willow

Potremmo aver detto addio a Willow, questa volta forse per sempre. Stando a quanto riportato da Deadline, infatti, Disney avrebbe deciso di cancellare la serie uscita pochi mesi fa sulla piattaforma streaming. Per Warwick Davis si trattava di un ritorno dopo il film cult del 1988 diretto da Ron Howard.

Ventiquattro anni dopo quel fantasy che aveva per protagonista un aspirante stregone, la serie Willow è arrivata su Disney+ a novembre e, benché i tempi siano diversi e a farla da padroni ora sono serie più impegnate e “serie” come Game of Thrones e House of the Dragon, l’accoglienza non è stata negativa: su Rotten Tomatoes il gradimento della critica supera l’80%, ma non è bastato. 

Gli otto episodi sequel del film originale non avranno seguito, almeno per ora. Come sottolinea la testata americana, infatti, Willow resterebbe un nome importante per la LucasFilm e non è quindi escluso che in futuro possa venire nuovamente rivisitato. Difficile tuttavia pensare di rivedere Warwick Davis nella parte.

La serie ha introdotto anche nuovi personaggi e per l’occasione alcuni interpreti – nello specifico Erin Kellyman, Ellie Bamber e Amar Chadha-Patel – sono venuti anche in Italia per presentare i primi episodi al Lucca Comics & Games 2022. Anche in quell’occasione, i fan hanno dimostrato parecchio affetto per il franchise, ma nei piani della Casa di Topolino non c’è un proseguo della storia per ora.

Fan di Willow, che cosa ne pensate? Siete scontenti della decisione di cancellare la serie, oppure in questo caso è stato meglio avere una “toccata e fuga” nostalgica e poi chiudere i conti? Diteci la vostra, come sempre, nei commenti.

Leggi anche: Willow, la nuova serie è collegata a Stars Wars nel modo più inaspettato

Foto: MovieStills

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA