Willy Wonka: Timothée Chalamet protagonista del nuovo film Warner Bros. I primi dettagli

Il nuovo progetto sul celebre cioccolataio, dopo l'ufficialità della star di Chiamami col tuo nome come protagonista, può finalmente entrare nel vivo

Chalamet Willy Wonka

Annunciato ufficialmente l’attore che interpreterà Willy Wonka nel nuovo film della Warner Bros. sul personaggio, Wonka: si tratta di Timothée Chalamet. Lo rivela la testata Deadline.

L’attore candidato all’Oscar per Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è stato scelto dalla major per il nuovo film originale basato sul celebre cioccolataio creato da Roald Dahl e protagonista dei romanzi La fabbrica di cioccolato e Il grande ascensore di cristallo

La trama al momento è ancora ignota e si sa solo che si tratterà di una origin story. In passato era circolato, per il ruolo, anche il nominativo di Tom Holland (ve ne davamo conto qui) e pure altri attori come Ryan Gosling, Donald Glover ed Ezra Miller, stando ai rumor circolati, erano stati presi in considerazione dalla Warner.

La data d’uscita è fissata per il 17 marzo 2023 e a produrre ci sarà David Heyman, noto produttore della saga di Harry Potter, di Animali Fantastici e dei film su Paddington. A dirigere, a partire da una sceneggiatura di Simon Rich, ci sarà proprio il regista dei due film sull’orsetto britannico per bambini, Paul King. Heyman produrrà il film per la Heyday Films, Luke Kelly lo affiancherà come produttore e Michael Siegel farà da produttore esecutivo.

I due precedenti adattamenti cinematografici targati Warner Bros. sulle vicende di Wonka sono Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971, con protagonista Gene Wilder, e La fabbrica di cioccolato di Tim Burton del 2005, interpretato da Johnny Depp.

Sono in arrivo prossimamente dei nuovi adattamenti da Roald Dahl su Netflix, sia sul fronte dei film che su quello delle serie tv. Una nuova serie tv ispirata a La fabbrica di cioccolato verrà diretta ad esempio da Taika Waititi, che sarà impegnato anche a scriverla e a produrla per il colosso di streaming. Di recente, dalle pagine dello scrittore, è stato realizzato un nuovo adattamento da Le streghe, con protagonista Anne Hathaway.

Fonte: Deadline

Foto: Getty (Lisa Maree Williams/Getty Images; MovieStillsDB)

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA