In attesa di rivedere nei panni di Wonder Woman la bellissima Gal Gadot il prossimo 1° giugno, Indie Ground Films ha rilasciato online la sceneggiatura di Joss Whedon (Buffy, The Avengers, Avengers: Age of Ultron) di un film mai realizzato proprio sulla Principessa Diana.
Dopo aver dato vita a Buffy l’ammazzavampiri, ma molto prima di unirsi all’Universo Cinematografico Marvel, Whedon era stato vicino alla regia di un film dedicato alla Principessa della Amazzoni per Warner Bros. a metà degli anni 2000. Il progetto è ufficialmente naufragato nel 2005, dopo due anni passati a scriverne il copione dove avremmo visto la guerriera d Themyscira lottare a fianco di Steve Trevor ai giorni nostri, invece che durante la Seconda Guerra Mondiale – o la Prima come accade nel film di Patty Jenkins. Le ragioni dell’abbandono sono da additare a una mancanza di budget da parte della major e a qualche “divergenza di opinione” sulla sceneggiatura.
Tante altre le differenze tra lo script di Whedon e la versione originale: per esempio Wonder Woman non è completamente antiproiettile come Superman, ma rimane KO per alcune ore, o Diana ha un rapporto molto conflittuale con le altre Amazzoni, soprattutto con la madre, la Regina Ippolita.
Anche qui c’è un villain principale, ma non è Ares: è la versione maschile di Strife, Dio del Caos, che nelle ultime versioni a fumetti è rappresentato come una donna. E, infine, è Steve Trevor la ragione principale per cui Diana rinuncia ai suoi poteri.
Siete curiosi? Potete leggere lo script qui.
Vi ricordiamo che ora Whedon sta lavorando a un film dedicato a Batgir per la DC Films/Warner Bros, e che, secondo sua stessa ammissione, non vede l’ora di vedere la Wonder Woman di Patty Jenkins in azione.
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA