telegram

Woody Allen parla di Midnight in Paris

Il regista rende noto il cast e la trama della sua prossima commedia sentimentale confermando la partecipazione di Carla Bruni

Woody Allen parla di Midnight in Paris

Il regista rende noto il cast e la trama della sua prossima commedia sentimentale confermando la partecipazione di Carla Bruni

Dopo notizie dette a metà, rumors e indiscrezioni varie, finalmente ecco alcune certezze sul prossimo film di Woody Allen, rilasciate dallo stesso regista e rese note dal sito Variety. Il film si intitolerà Midnight in Paris e sarà una commedia romantica in cui si racconterà la storia di una famiglia che si trova a Parigi per un viaggio d’affari. Fra i vari personaggi ci sarà una coppia di fidanzati le cui vite, durante questo viaggio, subiranno profondi cambiamenti. Lo stesso Allen, in merito alla trama del film, dichiara: «Il film celebra il grande amore di un uomo per Parigi e, nello stesso tempo, esplora l’illusione di coloro che ritengono che una vita diversa dalla loro sia migliore».

Allen fa luce anche su alcuni nomi del cast, di cui avevamo già parlato qualche tempo fa; ci conferma infatti una nutrita lista di interpreti tra cui: Owen Wilson, Marion Cotillard, Rachel McAdams, Kathy Bates, Michael Sheen, Nina Arianda, Tom Hiddleston, Corey Stoll, Mimi Kennedy, e Kurt Fuller. In questa lista compare anche il nome della première dame Carla Bruni- Sarkozy, nome smentito e subito dopo riconfermato più di una volta, chissà che questa non sia quella definitiva…

Il film, prodotto da Steve Tenenbaum e Jaume Roures, sarà co-prodotto dalla Gravier Prods. e dalla Mediapro (che ha già prodotto Vicky Cristina Barcelona e You Will Meet a Tall Dark Stranger). Le riprese, secondo quanto dichiarato dal regista, inizieranno questa estate a Parigi.

Nel frattempo i fan di Woody Allen possono “ingannare l’attesa” di Midnight in Paris, con il suo prossimo film, che sarà presentato fuori concorso a Cannes, You Will Meet a Tall Dark Stranger, anche questo con un cast all stars tra i cui nomi spiccano: Anthony Hopkins, Naomi Watts, Josh Brolin e Antonio Banderas.

© RIPRODUZIONE RISERVATA