X-Men ’97, svelata la prima sinossi della serie: guai in arrivo per Wolverine e Tempesta

Nel revival della serie del 1992 torneranno anche Magneto e Charles Xavier

x-men 97

Prime novità su X-Men ’97, la nuova serie animata e revival dell’originale del 1992 dedicata ai mutanti della Marvel. In arrivo nei prossimi mesi, è stata svelata ora una prima sinossi che si concentra già sugli eroi più famosi del franchise.

Lo scopo dello show, a quanto pare, è re-introdurre i mutanti ad una nuova generazione di fan: X-Men ’97 sarà infatti una continuazione diretta dell’amata serie del 1992 e durante il Marvel Unlimited’s X-Men: 60 Uncanny Years Live Event sono stati svelati i primi dettagli sulla trama e le nuove avventure del gruppo di eroi.

Stando a quanto riportato, la storia riprenderà le fila a partire proprio da due dei più iconici volti del gruppo: «Tempesta e Wolverine tentano di portare avanti gli X-Men – si legge nella sinossi – Magneto si fa avanti per prendere il posto di Charles Xavier. Sinistro arriva e cerca di mettere fine agli X-Men una volta per tutte». Di Magneto è stato già svelato qualche dettaglio, compreso il look molto diverso rispetto al passato.

Oltre a Wolverine, che tornerà protagonista anche in live-action, sempre interpretato da Hugh Jackman, rivedremo quindi il villain più iconico del franchise e un altro personaggio molto noto come Sinistro. Vero nome Nathaniel Essex, ha debuttato nei fumetti nel 1987 ed è un supercriminale nemico giurato di Ciclope.

In occasione del revival, molti dei doppiatori originali della serie torneranno a interpretare i propri personaggi:  Cal Dodd sarà sempre Wolverine, George Buza tornerà nei panni vocali di Bestia, Catherine Disher in quelli di Jean Grey, Lenore Zann ritroverà Rogue e Alyson Court invece Jubilee.

Fino all’inizio del nuovo millennio, X-Men: The Animated Series è stato il principale adattamento del gruppo di mutanti ideati da Stan Lee e dal disegnatore Jack Kirby nel 1963. In seguito, è arrivata la prima trilogia, curata da Bryan Singer prima e Brett Ratner poi. Dopo questi primi film la faccenda si è un po’ complicata: sono arrivati prequel come First Class, spin-off come Le Origini – Wolverine e The New Mutants e titoli ibridi come Days of Future Past, seguito da Apocalyse e dall’ultimo, deludente, Dark Phoenix.

Il franchise ora è in attesa di entrare a far parte finalmente del Marvel Cinematic Universe. Dopo il cameo di Patrick Stewart in Doctor Strange in the Multiverse of Madness e la rivelazione finale di Mrs. Marvel (dove è stata “droppata” per la prima volta la parola mutanti), toccherà a Hugh Jackman rilanciare gli X-Men al fianco di Ryan Reynolds in Deadpool 3.

Prima di allora, però, spazio all’animazione e alla serie sequel di un classico amatissimo dai fan. Non c’è ancora una data di uscita esatta, ma dovrebbe arrivare nel corso del 2023. Cosa ne pensate della sinossi, è intrigante? Diteci la vostra nei commenti.

Foto: MovieStills

Fonte: Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA