Xerxes, Guy Ritchie sostituirà Zack Snyder alla regia

Secondo alcune indiscrezioni, Warner Bros. vorrebbe rimpiazzare Zach Snyder con l'ex di Madonna alla regia del prequel cinematografico di 300

Novità “in casa” Xerxes, il prequel cinematografico di 300 dedicato all’imperatore persiano Serse e basato sul fumetto di Frank Miller: vi avevamo annunciato dell’avvio del progetto sotto la direzione di Zack Snyder, attualmente impegnato nella realizzazione del suo prossimo cinecomic Superman: The Man of Steel, la cui uscita è prevista per dicembre 2012. Le cose però potrebbero cambiare. Secondo indiscrezioni, riportate dal sito Vulture, Warner Bros sarebbe intenzionata a continuare con il progetto Xerxes, ma sotto la direzione di Guy Ritchie (nella foto) al quale sarebbe stato offerto il posto di Snyder. La Major, infatti, pare sia estremamente scontenta dell’ultimo film di quest’ultimo, Sucker Punch, tanto da voler sostituire il regista alla direzione di Xerxes, anche se “ufficialmente” la sostituzione verrebbe motivata da problemi di sceneggiatura da risolvere su Superman: The Man of Steel, per cui gli Studios avrebbero chiesto a Snyder di concentrarsi su questo aspetto.
Xerxes, il prequel, come detto sarà basato su un fumetto di Frank Miller di prossima uscita e racconterà dell’ascesa al potere di Serse nella Persia del Quinto Secolo a.C. e della Battaglia di Maratona tra persiani e greci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA