Xerxes, nuovi dettagli

Il regista Zack Snyder lascia trapelare indiscrezioni sull'atteso prequel di 300

Lo scorso dicembre vi abbiamo raccontato come il fumettista Frank Miller avesse ultimato il soggetto di una graphic novel chiamata Xerxes (Serse). Quest’ultima fungerà da ispirazione per l’omonimo nuovo film del regista Zack Snyder, prequel del celebre 300, ambientato 10 anni prima, durante la battaglia di Maratona. Adesso, proprio Snyder, il quale ha appena finito di lavorare sul film d’animazione Legend of the Guardians, ha parlato di Xerxes in un’intervista rilsciata a Comingsoon.net.
«Sto aspettando che Frank Miller finisca il suo lavoro per procedere con la lavorazione del prequel di 300, ed è molto probabile che si tratti del prossimo progetto su cui lavoreremo», spiega Snyder, che ancora non sa di cosa tratterà la trama. «Non ho detto a Frank che cosa scrivere la prima volta e non lo farò nemmeno questa volta. Prenderò la sua creazione e vi trarrò una trama da tradurre poi in film, ma voglio che si senta libero di fare quello che preferisce.»

A quanto pare i fan dei fumetti di Miller e di 300 dovranno attendere ancora qualche mese per scoprire che cosa ha in serbo il futuro. Di qualunque cosa si tratti, siate certi che non appena possibile, ve lo faremo sapere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA