Zerocalcare commenta con noi Spider-Man: No Way Home. Dove e quando seguire la live del 16 dicembre

L'autore romano realizzerà anche un esclusivo fumetto sul nuovo film Marvel

spider-man zerocalcare

Finalmente ci siamo: al conto alla rovescia per l’uscita di Spider-Man: No Way Home mancano ormai una manciata di ore, poi il nuovo film Marvel con protagonisti Tom Holland e Benedict Cumberbatch sarà nelle sale. Per gli appassionati che lo vedranno al day one, c’è un’altra sorpresa: giovedì 16 dicembre alle ore 16.00 Zerocalcare commenterà con noi il film con una live su Instagram.

Reduce dall’enorme successo della sua prima serie animata, Strappare lungo i bordi, il celebre autore romano ci racconterà la sua reazione e il giudizio sul terzo stand-alone dell’Uomo Ragno nel Marvel Cinematic Universe. Un film già pronosticato campione d’incassi, considerando che le prevendite sono andate a ruba in tutto il mondo e che le prime reazioni della stampa sono entusiaste

Non è finita qui, però: oltre alla diretta del 16 alle 16.00, Zerocalcare realizzerà in esclusiva per Best Movie un fumetto con le sue impressioni sul film: sarà disponibile sul nostro sito e sulle pagine social nei giorni successivi all’uscita. Un doppio appuntamento imperdibile per i fan di Spider-Man e di Michele Rech.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Best Movie (@bestmovie_mag)

Intanto, ad alzare l’hype per No Way Home ci ha pensato Tom Holland, apparso come ologramma (!) alla conferenza stampa italiana del film: in quest’occasione ha sottolineato la responsabilità del ruolo e di come gli abbia cambiato la vita, anche se in questo caso è stato Peter Parker a imparare qualcosa dall’attore inglese. Ieri sera si è tenuta invece l’anteprima mondiale e, neanche a dirlo, Zendaya ha incantato tutti con il suo nuovo abito-ragnatela.

L’attrice, ricordiamo, da domani 15 dicembre sarà nelle sale italiane con l’ultima fatica di Jon Watts che vede nel cast anche Jacob Batalon nei panni di Ned, Angourie Rice nel ruolo di Betty Brant, J. K. Simmons in quello di J. Jonah Jameson e Marisa Tomei, che tornerà ad interpretare la Zia May. Al loro fianco, oltre a Jamie Foxx, Alfred Molina e Willem Dafoe vedremo anche Jon Favreau, J. B. Smoove, Benedict Wong, Thomas Haden Church e Rhys Ifans.

Qui la sinossi:

Per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man, viene rivelata l’identità del nostro amichevole eroe di quartiere, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto del Dottor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.

Foto: Marvel Studios

© RIPRODUZIONE RISERVATA