Zerocalcare critico: «Schrader, è meglio se fai la trilogia sul catetere!». La storia inedita da Venezia 79

La serie Strappare Lungo i Bordi ha cambiato il modo in cui il fumettista si approccia ai film: ecco la nuova esilarante storia con le recensioni dalla Mostra del Cinema

zerocalcare venezia 79

Zerocalcare è cambiato, o quantomeno ci ha provato: è questo il fulcro della nuova esclusiva storia che il fumettista di Rebibbia ha realizzato per Best Movie. Otto tavole che riassumono la sua ultima esperienza alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia 2022, definita quella “della maturità”.

Per l’autore, infatti, l’uscita della serie Strappare Lungo i Bordi a fine 2021 ha cambiato il modo in cui si approccia al giudizio di film o serie tv: il suo “motore a bile” si è ingolfato e quindi ora tende ad essere più clemente nelle sue valutazioni… o forse no? Il nuovo approccio zen è stato infatti messo a dura prova per colpa di alcuni film passati all’ultima Mostra del Cinema e, nell’esclusiva storia a fumetti qui sotto, ci racconta come sono andate le cose. Perché sì, sarà stata anche la Venezia della maturità, ma «non è che non posso più dire che una cosa mi fa schifo, ma lo schifo dev’essere più forte del mio senso di colpa».

ZEROCALCARE A VENEZIA 79: LE NUOVE TAVOLE

Chissà come andranno le cose in futuro per Zerocalcare che, dopo l’acclamata serie Netflix, ora è al lavoro sul suo prossimo progetto. Lo ha annunciato nel suo stile, con nuove strisce a fumetti che spiegano come non si tratterà di un sequel bensì di una serie diversa, sempre con il suo alter ego e vecchi personaggi già noti ai suoi fan. E chissà che non cambi ancora il suo approccio alla critica: appuntamento a Venezia 80 per scoprirlo!

Leggi anche: Zerocalcare sbarca su TikTok per Best Movie: le cose da sapere per guardare Gli anelli del potere [VIDEO]

Leggi anche: Zerocalcare elegge il migliore e il peggiore film del MCU al Best Movie Comics & Games: ecco TUTTI i voti

© RIPRODUZIONE RISERVATA