Zerocalcare ha visto Scene da un matrimonio: «Questo fumetto è una testimonianza da consegnare ai miei avvocati»

In anteprima le nuove tavole del fumettista sulla miniserie HBO con Jessica Chastain e Oscar Isaac, realizzate in esclusiva per Best Streaming. L'abbiamo "costretto" a vedere i cinque episodi tutti di seguito, ed ecco il risultato!

Scene da un matrimonio Zerocalcare

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul numero di ottobre di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul nuovo numero della rivista il fumettista ha realizzato delle tavole, che vi mostriamo in anteprima in fondo all’articolo, dedicate a Scene da un matrimonio, la miniserie HBO con Oscar Isaac e Jessica Chastain. Le cinque puntate di cui è composto lo show sono state presentate in anteprima  e fuori concorso alla 78esima Mostra del cinema di Venezia lo scorso 4 settembre, per poi debuttare negli Stati Uniti su HBO il 12 settembre (in Italia la serie è trasmessa dal 20 settembre su Sky Atlantic).

Creata e diretta da Hagai Levi (già ideatore di The Affair per HBO), Scene da un matrimonio è il remake in lingua inglese dell’omonima miniserie svedese del 1973 di Ingmar Bergman, con Isaac e Chastain chiamati a ereditare i ruoli che furono di Erland Josephson e Liv Ullmann e a vestire i panni rispettivamente di Jonathan, professore di filosofia e intellettuale che si ostina a portare avanti la relazione tra i due protagonisti, e di Mira, dirigente di un’azienda di tecnologie insoddisfatta dell’andamento della loro unione coniugale. 

Leggi anche: Venezia 78, da Dune a Last Night in Soho, le videorecensioni con Zerocalcare

Zerocalcare esordisce parlando della “sfida” cui l’abbiamo costretto, ovvero la visione di fila di tutti gli episodi durante Venezia 78: «Ciao. Questo fumetto è concepito come una testimonianza da consegnare ai miei avvocati. Per quando trascinerò Best Streaming alla Corte Internazionale dell’Aia per violazione di tutte le convenzioni per i diritti e la dignità umana. Essi mi mi hanno infatti sottoposto alla visione consecutiva di tutte e cinque le puntate di Scene da un matrimonio. Cinquanta minuti cadauna porcoddue».

Curiosi di ammirare le nuove tavole di Zerocalcare su Scene da un matrimonio, di sapere se gli è piaciuta o meno e di vederla rivisitata dal suo sguardo? Beh, scoprite tutto ciò qui di seguito sfogliando la storia inedita di Best Streaming di ottobre in anteprima!

© RIPRODUZIONE RISERVATA