The Undoing Zerocalcare

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul nuovo numero di marzo di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul terzo numero della rivista il fumettista ha realizzato una tavola dedicata a The Undoing – Le verità non dette, la miniserie televisiva americana, diretta da Susanne Bier e tratta dal romanzo Una famiglia felice di Jean Hanff Korelitz, che schiera nel cast Nicole Kidman e Hugh Grant nei panni di Grace e Jonathan Fraser, due professionisti affermati di New York (lei psicoterapeuta, lui oncologo pediatrico).

Uscita a gennaio su Sky, The Undoing racconta di come un tranquillo ménage borghese viene improvvisamente scardinato da un’accusa di omicidio formulata contro Jonathan: uno scandalo tale da portare Grace a chiedersi, da un giorno all’altro, chi è davvero l’uomo che ha avuto al suo fianco per così tanto tempo. Nel cast anche l’attrice italiana Matilda De Angelis, fresca di conduzione sul palco del teatro Ariston durante la prima serata del Festival di Sanremo 2021.

«Siccome di solito recensisco roba che mi fa schifo… – esordisce Zerocalcare nella sua nuova storia – vabbè oggi per cambiare un consiglio positivo su una cosa che non mi volevo ammazzare mentre la guardavo. È figo regà, ve la riassumo».

Nel proseguo delle tavole il fumettista ci porta dentro la trama di The Undoing rivisitata dal suo sguardo («È la storia di due persone ricche nelle Roma Nord americana»): dall’ossessione per le orecchie di Nicole Kidman a Hugh Grant in versione pesce delle profondità oceaniche (ebbene sì!), passando per il casting di Matilda De Angelis, in versione «com’è andato veramente» secondo Zero, e altre sorprese.

Curiosi di ammirare le nuove tavole di Zerocalcare su The Undoing? Beh, scopritele qui di seguito sfogliando la storia inedita di Best Streaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA