Zerocalcare ha visto Your Honor: «Dai su. È Breaking Bad. Sputato». La nuova storia a fumetti

Zerocalcare è tornato anche sul numero di maggio di Best Streaming e ci parla dell'ultima serie con Bryan Cranston

Your Honor Zerocalcare

Il grande divoratore di film e serie tv Zerocalcare è tornato anche sul nuovo numero di maggio di Best Streaming, il mensile dedicato al mondo delle piattaforme digitali.

Sul quinto numero della rivista il fumettista ha realizzato una tavola dedicata a Your Honor, la miniserie televisiva statunitense in 10 episodi con protagonista Bryan Cranston, adattamento della serie israeliana Kvodo. Il serial ha fatto il suo debutto su Showtime lo scorso dicembre, mentre In Italia è andato in onda dal 24 febbraio al 24 marzo 2021. 

«Vabbè è Breaking Bad», esordisce subito Zerocalcare fornendo poi, come la definisce lui: «una sommaria descrizione senza eccessivi spoiler». «C’è un uomo integro e mite che imbocca una strada oscura (…) Accumulando segreti sempre più torbidi, il tapino finisce in una spirale sempre più ansiogena ed equivoca»

Alla fine della tavola Zerocalcare si lancia in un divertente bilancio: alla luce di una somiglianza così evidente con la celeberrima serie AMC creata da Vince Gilligan, quali sono i motivi per guardare Breaking Bad anziché Your Honor e quali, invece, quelli per guardare Your Honor anziché Breaking Bad

La sinossi ufficiale di Your Honor recita: Rocco, il figlio di un boss della malavita di New Orleans, rimane ucciso in un incidente stradale causato da Adam, figlio del giudice Michael Desiato. Quando questi scopre l’accaduto e l’identità della vittima, decide di aiutare il figlio nel tentativo di sottrarlo alla vendetta mafiosa, innescando un serie di vicende sempre più complesse: benchè sia un uomo retto e stimato, pur di difendere suo figlio Michael si macchia indirettamente di crimini e soprattutto viene meno alla sua etica professionale, innescando una spirale di violenza.

Curiosi di ammirare la nuova tavola di Zerocalcare su Your Honor e di sapere se gli è piaciuta o meno? Beh, scopritelo di seguito nella storia inedita di Best Streaming!

© RIPRODUZIONE RISERVATA