Zerocalcare: come sopravvivere alle visioni coatte del Natale

Il fumettista di Rebibbia cerca una soluzione al dilemma delle Feste: come non rimanere intrappolati negli anni '90 a causa delle repliche dei classici natalizi? Ecco la sua impertinente risposta

Zerocalcare  nella nuova tavola a fumetti realizzata in esclusiva per il nostro magazine Best Movie, disponibile da oggi 23 novembre sul numero di dicembre in versione digitale su iOS e Android, e da domani in edicola, si chiede: «Perché a Natale non si può campà normalmente e devi restà prigioniero degli anni ’90?». 

Il revival coatto dei 90s è determinato dai palinsesti natalizi, che già dai primi di novembre iniziano a mandare in onda repliche di evergreen delle Feste come Una poltrona per due, Nightmare Before Christmas, Miracolo nella 34ma strada, E.T., Il Grinch, A Christmas Carol, I Gremlins, La storia infinita, Mamma, ho perso l’aereo, e così via…

Ecco spiegato perché la programmazione televisiva consueta viene completamente sovvertita dalle “strenne” natalizie, sconvolgendo le abitudini di caratteri abitudinari come il nostro Zerocalcare, che s’incupisce parecchio di fronte alla milionesima visione del classico natalizio di turno.

Contromisure al problema? Scoprite il suggerimento del disegnatore di Rebibbia direttamente dalla sua matita, leggendo la tavola-recensione della rubrica Sparare a Zero (qui tutte le tavole), che trovate in alto.
Buona lettura e, come sempre, buon divertimento!

© RIPRODUZIONE RISERVATA